A- A+
Cronache
Lega, spuntano 39 bonifici 'sospetti'. Indagini su movimenti da 500 mila euro

Lega, spuntano 39 bonifici 'sospetti". Indagini su movimenti da 500 mila euro

Non c'è pace per la Lega, dopo la vicenda della nave Open Arms, costata il sì al processo per Matteo Salvini e la questione del governatore della Lombardia Attilio Fontana, con la presunta donazione di camici da parte dell'azienda del cognato, ecco che adesso spunta anche - si legge sul Corriere della Sera - una segnalazione dall’Unità antiriciclaggio di Bankitalia, indirizzata ai due commercialisti del Carroccio: Alberto Di Rubba e Andrea Manzoni.

Nel mirino degli inquirenti ci sono 39 bonifici per un totale di circa mezzo milione di euro. Soldi trasferiti dalla Lega per Salvini, Lega Nord e Radio Padania alla società Mdr stp srl. E nuovi accertamenti sono stati disposti per verificare se queste movimentazioni siano in realtà servite a mettere al sicuro parte dei soldi che la Lega dovrebbe altrimenti restituire allo Stato almeno fino a che non saranno stati trovati i 49 milioni di fondi pubblici che risultano spariti. E per i quali i vertici del partito si sono impegnati con i magistrati di Genova a effettuare la restituzione.

Iscriviti alla newsletter
Commenti
    Tags:
    legamatteo salvinisoldi lega49 milioni legaantireciclaggio lega
    in evidenza
    Hunziker-Trussardi: è finita “Dopo 10 anni ci separiamo”

    Spettacoli

    Hunziker-Trussardi: è finita
    “Dopo 10 anni ci separiamo”

    i più visti
    in vetrina
    Belen e Stefano insieme dopo la rottura con Antonino: è ufficiale

    Belen e Stefano insieme dopo la rottura con Antonino: è ufficiale





    casa, immobiliare
    motori
    Peugeot 208, novità importanti per rimanere leader del mercato

    Peugeot 208, novità importanti per rimanere leader del mercato


    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.