A- A+
Cronache
Libero, Feltri diffamò la Raggi con il titolo "patata bollente". Condannato
Vittorio Feltri

Feltri diffamò la Raggi con il titolo "patata bollente". Condannato

Non arrivano solo buone notizie per Vittorio Feltri. Neanche il tenmpo di festeggiare per l'ingresso in Consiglio comunale nelle liste di Fratelli d'Italia a Milano, grazie ai 2.268 voti raccolti, che gli piove addosso una condanna per diffamazione. Dovrà risarcire la sindaca Virginia Raggi con 11 mila euro per il titolo fatto sulla prima pagina di Libero del 10 febbraio 2017 “Patata bollente” riferito alla sindaca di Roma. Il giudice ha stabilito un risarcimento danni, il pagamento delle spese legali e la pubblicazione della sentenza sui maggiori quotidiani nazionali. Con Feltri era a processo, per omesso controllo, anche il direttore responsabile del quotidiano, Pietro Senaldi, condannato a una multa di 5 mila euro, pena sospesa. La Procura aveva chiesto la condanna a tre anni e quattro mesi di reclusione per Feltri e a otto mesi per Senaldi.

"Sono molto soddisfatto - commenta Feltri al Giornale - per questa conclusione, se penso che avevano chiesto 3 anni e 4 mesi... Forse sarà meno contenta la Raggi. Il titolo lo aveva già usato Maurizio Belpietro, su Libero, riferito a Ruby. Quando in redazione hanno deciso di ripristinarlo riferito all’allora sindaca, io ho aggiunto una battuta nel testo, per giustificare il titolo. Se lei guarda la Treccani, “patata bollente” è una “questione scottante”. Non si riferisce all’organo femminile. Se l’organo femminile fosse come la patata, nella mia vita avrei fatto incetta di tuberi».

Iscriviti alla newsletter
Commenti
    Tags:
    liberovittorio feltrivirginia raggipatata bollentefeltri raggisentenza titolo feltrifeltri fratelli d'italianumero voti feltri
    in evidenza
    La startup EdilGo guida la ripresa edile in Italia

    Corporate - Il giornale delle imprese

    La startup EdilGo guida la ripresa edile in Italia

    i più visti
    in vetrina
    CDP, approvato Piano Strategico. Gorno Tempini: "Occasione senza precedenti"

    CDP, approvato Piano Strategico. Gorno Tempini: "Occasione senza precedenti"





    casa, immobiliare
    motori
    Jeep presenta Wrangler 4xe Model Year 2022

    Jeep presenta Wrangler 4xe Model Year 2022


    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.