A- A+
Cronache
Liverpool, esplode taxi davanti a ospedale: confermato attacco terroristico

Liverpool, esplode taxi vicino a ospedale: muore il conducente. Ipotesi attacco terrostico

Poco prima delle 11 di ieri, domenica 14 novembre, è esploso un taxi di fronte a un ospedale di Liverpool, nel Regno Unito. Una persona è morta e un’altra è in ospedale, dove si trova in condizioni stabili. Questa mattina, all’alba, la polizia ha arrestato tre uomini sospettati, rispettivamente di 21, 26 e 29 anni.

Anche se non si conoscono ancora le cause dell’esplosione, le autorità locali ritengono improbabile che sia stato un incidente e sospettano che sia stato invece un attacco terroristico. A morire è stato il passeggero, mentre il conducente, che è uscito dall’auto poco prima che il mezzo venisse avvolto dalle fiamme, è riuscito a salvarsi. Al momento non si conosce l’identità del primo, né si sa se abbia avuto un qualche ruolo nell’esplosione.

I tre uomini sono stati arrestati per effetto del Terrorism Act (TA), la legge antiterrorismo britannica che dà alla polizia la possibilità di fermare e perquisire un sospettato nel caso in cui ci sia un ragionevole dubbio circa il suo coinvolgimento in attività terroristiche.

Come si legge sul Corriere, a evitare la strage sarebbe stato l’autista del taxi, Dave Perry, che è riuscito ad uscire in tempo dalla vettura e a chiudere il presunto kamikaze in macchina pochi secondi prima dell’esplosione. L’autista è stato dimesso poche ore dopo il ricovero per le ferite lievi riportate mentre il presunto attentatore è l’unica vittima. Perry ha raccontato che il passeggero era salito a Sefton Park ed era rimasto in silenzio fino all’arrivo davanti all’ospedale quanto l’autista ha notato che stava armeggiando con qualcosa e si è insospettito. Sui social il tassista è diventato rapidamente un eroe.

Commenti
    Tags:
    liverpoolliverpool attacco terroristicoliverpool taxiliverpool taxi esplodetaxi esplode
    Iscriviti al nostro canale WhatsApp





    in evidenza
    Affari in rete

    Guarda il video

    Affari in rete

    
    in vetrina
    La serie A fischia una svolta storica: tre donne arbitro per Inter-Torino

    La serie A fischia una svolta storica: tre donne arbitro per Inter-Torino





    motori
    MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

    MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.