A- A+
Cronache
"Mancava solo la statua da 30 mila euro". Polemiche per il monumento a Greta
(fonte IPA)

"Mancava solo la statua da 30 mila euro". Polemiche per il monumento a Greta

Greta Thunberg adesso ha anche una statua a grandezza naturale che la ritrae. L'opera si trova nel sud dell'Inghilterra davanti all'università di Winchester ed è stata costruita per essere un'ispirazione per gli studenti dell'istituto. Ma il monumento in bronzo della giovane attivista divide. Non tutti concordano sulla scelta e sui social si è scatenata la polemica. L'artista dietro la statua è Christine Charlesworth, inizialmente pensava di ritrarre Greta seduta nella sua tipica giacca gialla, ma in seguito ha cambiato idea e ha deciso di dipingerla in piedi con un dito puntato. Tuttavia, la statua ha scatenato una discussione, nel mirino è finito soprattutto il prezzo.

L'opera è infatti costata 30 mila euro, e in questo senso, il sindacato studentesco ha suggerito che i fondi avrebbero potuto essere spesi meglio. Sebbene l'università stessa abbia definito Thunberg "fonte di ispirazione", molti utenti sui social media hanno dimostrato di pensarla diversamente. In tanti si sono interrogati sull'effetto ambientale della statua, suggerendo che va contro ciò che predica Greta Thunberg stessa, una vegetariana che non vola per limitare il suo impatto sull'ambiente. Tanti i commenti. "Quanta CO2 è stata generata con la realizzazione di quella statua" e ancora "Mancava solo una sua statua da 30 mila euro". L'università ha assicurato che non vi sono state parti di fondi dirottate dal sostegno agli studenti o dal personale per il progetto.

Commenti
    Tags:
    statua gretastatua greta thunberguniversità statua gretainghilterraquanto costa statua gretadove si trova statua gretaambientalistigreta polemiche social
    Iscriviti al nostro canale WhatsApp





    in evidenza
    Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”

    La conduttrice vs Striscia la Notizia

    Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”

    
    in vetrina
    Affari in Rete

    Affari in Rete





    motori
    Lamborghini Urus SE: l'icona dei super SUV diventa ibrida

    Lamborghini Urus SE: l'icona dei super SUV diventa ibrida

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.