A- A+
Cronache
Manfredi: "Nel 2021 più accessi a medicina e infermieristica"

Il ministro dell'università e ricerca Gaetano Manfredi intervenendo all'evento online 'Il dialogo conta', organizzato da Novartis Italia e The European House-Ambrosetti ha detto che nel 2021 vi saranno maggiori accessi per l'indirizzo di medicina.
"Stiamo progressivamente aumentando il numero di accessi: quest'anno è aumentato di 1.500, quindi all'incirca il +15% e, in relazione alla potenzialità formativa degli atenei l'anno prossimo - perché abbiamo fatto degli investimenti - avremo un aumento sia in medicina che nelle lauree infermieristiche". "Per un nuovo modello di sanità che si sta mettendo in campo ci vogliono più laureati e anche competenze un po' diverse". Per esempio "il tema della medicina tecnologico lo si affronta con le tecnologie ma anche con nuove competenze, nuovi percorsi formativi, e qualche esempio già c'è in alcune sedi". "Stiamo attraversando una trasformazione epocale" ha concluso. 

Commenti
    Tags:
    manfrediuniversitàiscrizioni all'universitàuniversità di medicinainfermieristicaaccesso ad infermieristicatest di ingresso medicinaaccessi a medicinaaccesso università di medicina
    Iscriviti al nostro canale WhatsApp





    in evidenza
    Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"

    E la hit "Sinceramente" esplode all'estero

    Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"

    
    in vetrina
    Affari in rete

    Affari in rete





    motori
    MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

    MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.