A- A+
Cronache
Maturità 2022, cambia il punteggio: il triennio vale stessi punti dell'esame

Nuove regole per la maturità 2022

La maturità 2022 resterà con l'impianto a due prove scritte più il colloquio orale, però viene rimodulato il punteggio tra il percorso scolastico e le prove di esame. È quanto emerge da fonti parlamentari riportate da TgCom24.

"Nella prima versione dell'ordinanza del ministero si parlava di 40 punti per il triennio e di 60 per le prove d'esame. Nella nuova versione, vengono invece attribuiti 50 punti per il triennio e 50 per le prove (15 per ciascuno scritto e 20 per l'orale)", si legge sul quotidiano.

La seconda prova dell'esame invece cambierà in base al percorso di studio: i docenti della disciplina che sarà materia del secondo scritto, che fanno parte delle commissioni d'esame, devono proporre entro il 22 giugno tre tracce sulla base dei documenti consegnati a maggio dai consigli di classe. A estrazione verrà poi scelta la traccia da seguire in sede d'esame. 

Al momento, le ordinanze sugli esami di stato sono state trasmesse ai presidenti di Camera e Senato per l'acquisizione del parere da parte delle commissioni parlamentari, così come previsto dalla Legge di bilancio, si resta quindi in attesa di ulteriore conferma.
 

Commenti
    Tags:
    maturità
    Iscriviti al nostro canale WhatsApp





    in evidenza
    Elodie-Annalisa per reggere l'urto del post-Amadeus. E poi...

    Carlo Conti a Sanremo

    Elodie-Annalisa per reggere l'urto del post-Amadeus. E poi...

    
    in vetrina
    Milano, inaugurato il primo murale in Italia dello street artist Obey

    Milano, inaugurato il primo murale in Italia dello street artist Obey





    motori
    Lexus: tre artisti creano opere digitali per il lancio della nuova LBX

    Lexus: tre artisti creano opere digitali per il lancio della nuova LBX

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.