A- A+
Cronache
Meteo, estate finita al Nord. Fresco e pioggia, poi aria polare!

Al Nord l'estate è finita. La teoria, che sembra assurda il 28 luglio, inizia a circolare sui siti degli esperti di meteo.

Mentre al Sud il clima resta infuocato con temperature anche oltre i 40 gradi, per colpa dell'anticiclone africano, l'abbassamento delle correnti atlantiche, fresche, sta interessando il Nord in modo deciso. Giovedì e venerdì potremmo rivedere i 30 gradi a Milano, ma da sabato nuovi temporali.

E poi domenica piogge e molto fresco in tutto il Nord, con la settimana prossima tutta sotto i 30 gradi da Bologna in su.

 

Non solo. Altre perturbazioni in arrivo entro il 10 agosto con la possibilità che poco prima di Ferragosto arrivi aria polare fredda, inusuale per la stagione, proprio sul Nord Italia. Insomma, al Sud continua il caldo torrido e africano mentre sulle regioni settentrionali, tra piogge, vento, temporali e grandine, l'estate intesa come temperature oltre i 30 gradi potrebbe (condizionale d'obbligo) essere già finita.

 

Commenti
    Tags:
    meteo nord italia estate finitameteo fresco temporaliestate finita al nord
    Iscriviti al nostro canale WhatsApp





    in evidenza
    Lavoro forzato al capolinea: c'è il divieto Ue di vendere merce prodotta con lo sfruttamento

    Politica

    Lavoro forzato al capolinea: c'è il divieto Ue di vendere merce prodotta con lo sfruttamento

    
    in vetrina
    Djokovic re del tennis e del vino: "Produciamo syrah e chardonnay"

    Djokovic re del tennis e del vino: "Produciamo syrah e chardonnay"





    motori
    Citroen nuovo Berlingo, nato per facilitare la vita quotidiana

    Citroen nuovo Berlingo, nato per facilitare la vita quotidiana

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.