A- A+
Cronache
Migranti, la procura apre un secondo fascicolo. Mattarella in visita a Crotone

Strage dei migranti, la Procura apre un secondo fascicolo sui mancati soccorsi

La Procura di Crotone ha aperto un secondo fascicolo d'indagine specificamente sui soccorsi, parallelo a quello aperto immediatamente in seguito al naufragio. I Carabinieri sono stati incaricati di effettuare accertamenti al fine di individuare eventuali omissioni e responsabilità; secondo quanto riporta il Corriere della Sera, gli accertamenti riguardano il periodo compreso tra la sera di sabato, quando la barca dei migranti è stata avvistata da Frontex, e l'alba di domenica, quando la barca si è schiantata contro vicino alle coste calabresi di Steccato di Cutro.

Attualmente le indagini per individuare possibili omissioni nei soccorsi sono a carico di ignoti, ed è in corso il confronto delle ricostruzioni orarie e delle comunicazioni di servizio.

Strage dei migranti, il Capo dello Stato in visita a Crotone per omaggiare i 16 superstiti al naufragio e le vittime

Il presidente della Repubblica Sergio Mattarella è arrivato a Crotone, per rendere omaggio alle vittime del naufragio di migranti nelle acque di Steccato di Cutro. Il Capo dello Stato è atterrato all'aeroporto Sant'Anna di Isola Capo Rizzuto alle 11.00 circa.

Strage migranti, il presidente Sergio Mattarella visita i superstiti del naufragio

Il presidente Sergio Mattarella, dopo l'atterraggio, si è recato all'ospedale San Giovanni di Dio, dove sono ricoverate 16 persone. Il Capo dello Stato è stato accolto all'arrivo da alcuni applausi all'ingresso del nosocomio, è stato ricevuto dal Commissario straordinario dell'Azienda sanitaria provinciale di Crotone, Simona Carbone, e dal direttore sanitario Lucio Cosentino che lo hanno accompagnato nei reparti. Tra i 16 superstiti ci sono 6 minori, di cui uno non accompagnato. "Presidente, chiediamo che venga fatta giustizia per i morti del naufragio", ha gridato uno dei cittadini a Mattarella, quando il Capo dello Stato è arrivato in ospedale.

LEGGI ANCHE: Naufragio migranti, le 64 bare allineate nel Palasport di Crotone

Iscriviti alla newsletter
Tags:
crotonecutromigrantisergio mattarellastrage migranti
Iscriviti al nostro canale WhatsApp





in evidenza
Il "Gioco dell'oca" diventa leghista C'è la casella Stop utero in affitto

Europee/ L'idea di Lancini

Il "Gioco dell'oca" diventa leghista
C'è la casella Stop utero in affitto


in vetrina
Meteo, in arrivo un intenso peggioramento. Pioggia e freddo: ecco dove

Meteo, in arrivo un intenso peggioramento. Pioggia e freddo: ecco dove





motori
Mercedes-Benz Vans e ONOMOTION lanciano la e-cargo per l’ultimo miglio

Mercedes-Benz Vans e ONOMOTION lanciano la e-cargo per l’ultimo miglio

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.