A- A+
Cronache
Milano, Area B a difesa dell'ambiente ma i carri attrezzi vecchi di 20 anni

Il problema inquinamento è tornato a farsi sentire in queste settimane e a Milano sono già iniziati i provvedimenti per le auto troppo vecchie e più dannose per l'ambiente.
Palazzo Marino infatti allarga il divieto di circolazione introducendo l'Area B, ma c'è un problema: il servizio comunale di rimozione forzata si affida a mezzi vecchi di vent'anni che non rispettano i requisiti richiesti dalla giunta comunale per la circolazione delle auto.
Veicoli per la maggior parte di categoria Euro1 a cui è data possibilità d'azione grazie ad apposite deroghe inserite nella normativa dell'Area B.

Non mancano le polemiche tra le varie forze politiche che accusano il Comune di incoerenza e di disorganizzazione; "Ai privati si chiede di cambiare la macchina, il Comune usa ancora mezzi che non dovrebbero circolare", così il deputato leghsta Alessandro Morelli.
Anche da Forza Italia ci sono accuse rivolte all'amministrazione, queste le parole del capogruppo Fabrizio De Pasquale: "Il Comune vuole rieducare i milanesi ma purtroppo per lui è il primo a non rispettare le leggi."

Proprio per ovviare a questa situazione l'Atm, che si occupa del servizio di rimozione forzata, ha indetto un bando per il rinnovo dei mezzi adibiti a tale compito. L'Azienda di Trasporti Milanese dichiara l'arrivo di venti mezzi Euro6 secondo la formula del leasing.

Commenti
    Tags:
    milanomilano circolazionemilano area bmilano inquinamentomilano area cmilano trafficocarri attrezzi milano
    Iscriviti al nostro canale WhatsApp





    in evidenza
    Oscar del Libro 2024, Perrino: "Ho fondato affaritaliani.it perché non sopportavo più le mani della finanza sui giornali"

    La kermesse pugliese che apre la stagione "Borgo in Fiore"

    Oscar del Libro 2024, Perrino: "Ho fondato affaritaliani.it perché non sopportavo più le mani della finanza sui giornali"

    
    in vetrina
    Canalis e Masolin, la strana coppia sul piccolo schermo

    Canalis e Masolin, la strana coppia sul piccolo schermo





    motori
    Mercedes-Benz Italia inaugura a Roma la mostra fotografica 'Timeless Time'

    Mercedes-Benz Italia inaugura a Roma la mostra fotografica 'Timeless Time'

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.