News
Milano, auto sfonda il muro di un parcheggio e resta sospesa nel vuoto: tragedia sfiorata
Paura in un’autorimessa a Milano: un’auto ha sfondato la vetrata al primo piano ed è rimasta sospesa nel vuoto. Anziano conducente salvato dai vigili del fuoco

Tragedia sfiorata nella tarda mattinata di giovedì in un’autorimessa di via Giacomo Zanella, a Milano. Un uomo di 84 anni, a causa di una manovra errata mentre stava uscendo dal parcheggio multipiano, ha sfondato il muretto vetrato al primo piano, rimanendo per alcuni minuti in bilico nel vuoto.
L’auto si è fermata a circa otto metri di altezza, sospesa tra l’interno e l’esterno dell’edificio. Solo per pochi centimetri il veicolo non è precipitato, evitando conseguenze che avrebbero potuto essere drammatiche.
Sul posto sono intervenuti rapidamente i vigili del fuoco di Milano, con tre mezzi provenienti dalla sede centrale e dal distaccamento di piazzale Cuoco. I soccorritori hanno estratto il conducente dall’abitacolo, apparso visibilmente scosso e in stato di choc, e hanno messo in sicurezza l’area.
Secondo quanto riferito dai vigili del fuoco, se la vettura avesse avanzato ancora di poco, la caduta sarebbe stata inevitabile. L’anziano automobilista è stato affidato alle cure del 118 e trasportato al Policlinico per accertamenti.
L’episodio ha attirato l’attenzione dei residenti della zona, impressionati dalla scena e dall’intervento dei soccorsi.
