Milano, pestaggio choc in metro: calci e pugni per una maglia da calcio peruviana - Affaritaliani.it

News

Ultimo aggiornamento: 09:51

Milano, pestaggio choc in metro: calci e pugni per una maglia da calcio peruviana

Aggressione shock nella metro di Milano: un uomo di 45 anni pestato a calci e pugni da due ragazzi perché indossava la maglia del Club Universitario de Deportes. Il video diffuso online

Choc nella metropolitana di Milano: un uomo di 45 anni è stato brutalmente aggredito a calci e pugni da due ragazzi sulla banchina della stazione Conciliazione. Il motivo? Indossava la maglia del Club Universitario de Deportes, storica squadra di calcio peruviana. Le immagini, riprese da un complice e diffuse online, hanno fatto rapidamente il giro dei social, suscitando indignazione e paura tra i cittadini.

Il violento pestaggio è avvenuto alle prime luci di domenica 20 luglio, intorno alle 6:30, in una stazione semideserta. Nel video – simile per crudeltà a una scena di Arancia Meccanica – si vedono i due aggressori avvicinarsi all’uomo, probabilmente mentre stava dormendo su una panchina. Prima cercano di sfilargli la maglietta, poi lo colpiscono ripetutamente con calci e pugni, anche quando è già a terra e inerme.

Dalle voci registrate nel filmato, si percepisce che gli aggressori e chi riprende parlano in spagnolo con accento peruviano. "Quítale la polo, no más" – “Levagli solo la maglietta, non di più” – dice chi filma, mentre uno degli aggressori sferra un calcio violentissimo alla testa della vittima. Secondo le prime ricostruzioni, la ragione del pestaggio sarebbe proprio il tifo calcistico e la maglia “sbagliata”.

L’uomo, 45 anni, non avrebbe sporto denuncia e si sarebbe medicato da solo a casa, secondo quanto riferito da amici alla stampa locale. Nelle chat della comunità latina circola anche un secondo video in cui uno degli aggressori mostra la maglietta sottratta come fosse un trofeo.