News
L'ex calciatore Eliecer accusato di violenza sessuale, la vittima in tribunale: "Io sul letto senza vestiti..."
La Procura sostiene che l'accusato potrebbe aver somministrato alla giovane una sostanza comunemente nota come "droga dello stupro"
L'ex calciatore Eliecer accusato di violenza sessuale, la vittima in tribunale: "Io sul letto senza vestiti..."
“Quando ho visto il video sul mio cellulare mi si è gelato il sangue. Ero io, stesa sul letto, nuda, e lui che rideva”. Wilma (nome di fantasia), una giovane di 22 anni, racconta tra lacrime la sua esperienza di essere stata violentata due volte - come sostenuto dall'accusa - da Daniel Moreno Matute Eliecer, un trentenne ecuadoriano, ex giocatore di calcetto, attualmente sotto processo per aggressione sessuale e divulgazione di contenuti espliciti.
L'uomo, che aveva raggiunto alcuni successi in Ecuador nel mondo dello sport, è stato catturato nell'agosto del 2023, quando Wilma ha presentato denuncia dopo aver scoperto di essere stata vittima di abuso: “Stavo lavorando quando all’improvviso su Whatsapp mi arriva una clip. L’ho aperta, ignara del contenuto”.
Wilma descrive il trauma in aula come un violento colpo allo stomaco: “Non riuscivo a spiegarmelo. Mi ha violentata due volte e non ho alcun ricordo di quegli istanti”.
La Procura sostiene che l'accusato - difeso dall'avvocato Leonardo Rosa - potrebbe aver somministrato alla giovane una sostanza comunemente nota come "droga dello stupro". Questa teoria si basa sul racconto della ragazza: “La prima volta che l'ho incontrato era gennaio di due anni fa. Ero in un locale a Testaccio, si è avvicinato e mi ha offerto qualcosa da bere. Dopo, non ricordo più nulla. Mi sono svegliata a casa mia, vestita. Lui mi ha detto di avermi portata a casa. Ci siamo visti di nuovo tre mesi dopo. È successo lo stesso”.
Un altro elemento emerge dal racconto di Wilma, che anche se non cruciale per l'indagine, illumina meglio gli eventi: “Mi ha invitata a uscire molte volte. Gli ho sempre detto di no. Mi trasmetteva una sensazione negativa”.