A- A+
Cronache
Morte David Rossi, nuova inchiesta: acquisiti foto e video inediti da Giletti

La procura di Genova ha aperto una nuova inchiesta sulla morte di David Rossi acquisendo 61 foto e due video inediti trasmessi a Non è l'Arena 

La procura di Genova ha aperto un fascicolo per atti relativi, senza ipotesi di reato, dopo la trasmissione Non è l'arena di Massimo Giletti che si è occupata della morte di David Rossi, il capo della comunicazione di Mps precipitato dalla finestra del suo studio nel marzo 2013 a Siena.

Nel corso della puntata, acquisita dai magistrati, si è parlato di due video e 61 foto inedite girate dalla polizia e non allegate al fascicolo che i pubblici ministeri senesi aprirono dopo la morte. Dell'esistenza del materiale ha parlato la poliziotta della scientifica Federica Romano in audizione, il 25 novembre, della Commissione parlamentare.

David Rossi, nessuno rispose al suo telefono durante la perquisizione: nuovo esame contraddice la testimonianza di Aglieco

Nessuno avrebbe risposto al cellulare di David Rossi, il capo della comunicazione di Mps, durante il sopralluogo effettuato nel suo ufficio subito dopo la sua morte. A rivelarlo, secondo quanto riportato oggi dal Corriere della Sera, l'esame del telefono e i tabulati telefonici finiti agli atti delle due inchieste sul decesso del manager condotte dalla procura di Siena, entrambe archiviate.

Questa versione, si sottolinea sempre sulle pagine del Corriere, sarebbe in contrasto con quanto sostenuto dal colonnello dei carabinieri Pasquale Aglieco, all'epoca dei fatti comandante provinciale dei carabinieri di Siena, che durante la sua audizione in commissione parlamentare d'inchiesta ha affermato come a rispondere al cellulare fu uno dei pm impegnati nel sopralluogo.

Le telefonate in questione sarebbero due, una di un giornalista e una dell'onorevole Daniela Santanché. Il quotidiano riporta che la senatrice mentre nel 2017 in una trasmissione televisiva aveva dichiarato di non aver ricevuto risposta, nei giorni scorsi ha precisato che qualcuno rispose dal telefono, ma senza pronunciare mai parola (affaritaliani ne aveva parlato qui).

In base ai tabulati, sempre secondo quanto riportato sul Corriere della Sera, l'ultima telefonata registrata sul telefono di David Rossi la sera della sua morte, il 6 marzo del 2013, fu quella della moglie, alle 19:02, durata otto secondi. Da quel momento l'Iphone di Rossi avrebbe registrato solo chiamate perse, compresa quella dell'onorevole Santanché. 

LEGGI ANCHE: Morte di David Rossi, "non ci fermiamo. Si indaghi anche in un contesto più grande"


 

Commenti
    Tags:
    david rossigilettimps
    Iscriviti al nostro canale WhatsApp





    in evidenza
    Lilli Gruber: "Far l'amore con Berlusconi? Mi son persa qualcosa"

    Il video

    Lilli Gruber: "Far l'amore con Berlusconi? Mi son persa qualcosa"

    
    in vetrina
    Primavera "pazza". Ancora piogge in arrivo con rischio grandine. Addio caldo

    Primavera "pazza". Ancora piogge in arrivo con rischio grandine. Addio caldo





    motori
    Lexus, la strada per la mobilità elettrica passa dalla tecnologia Plug-in

    Lexus, la strada per la mobilità elettrica passa dalla tecnologia Plug-in

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.