A- A+
Cronache
Muore operaio, si scopre la sua doppia vita. Assicurazione risarcisce l'amante

Muore operaio, si scopre la sua doppia vita. Assicurazione risarcisce l'amante

L'amore va oltre i documenti firmati. Lo certifica un fatto di cronaca di un singolare episodio avvenuto a Torino. Un operaio muore in autostrada a causa di un'incidente sul lavoro e l'assicurazione che deve risarcire il danno subito alla famiglia si trova davanti ad un fatto inedito. L'uomo aveva una doppia vita, una moglie e un figlio e un'amante, ma non una semplice fidanzata clandestina. La sua compagna ufficiale - si legge sulla Stampa - era spesso in viaggio, molto occupata. Erano entrambe la sua vita. l’avvocato che ha assistito la fidanzata nella richiesta danni spiega: "Nessuno avrebbe potuto negare la legittimazione ad agire a quella donna che si era qualifica come “fidanzata della vittima”. A lui, infatti, era legata da una aspettativa di vita comune, come lei stessa è riuscita a dimostrare. Qui c’era una reale intensità di affetti, c’era la convivenza. E c’era pure una progettualità verso il futuro".

Quando il furgone con l’operaio ha l’incidente scattano - prosegue la Stampa - le procedure da seguire anche in queste occasioni. La prima, la più dolorosa, che strazia il cuore, è il riconoscimento della vittima. I poliziotti, quel giorno, riescono a rintracciare soltanto l’amante. La convocano, le mostrano il cadavere. «È lui» dice, e poi scoppia a piangere. "Tre giorni con me, quattro con la famiglia" racconta la donna nascosta. Che mette insieme ricordi, testimonianze, racconti degli amici che sapevano, li frequentavano. E tacevano. L'assicurazione è stata costretta ad effetture un doppio risarcimento, si parla di una cifra importante per entrambe le donne.

Commenti
    Tags:
    muore operaioassicurazione risarcisce amanteassicurazione paga amantecronache torinodoppia vita assicurazione
    Loading...
    in evidenza
    Wanda Nara, giungla "bollente" Foto che lasciano a bocca aperta

    Lady Icardi da sogno

    Wanda Nara, giungla "bollente"
    Foto che lasciano a bocca aperta

    i più visti
    in vetrina
    Meteo, c'è la data. Temporali e fresco tornano. Ecco quando

    Meteo, c'è la data. Temporali e fresco tornano. Ecco quando





    casa, immobiliare
    motori
    Alfa Romeo: Giulia e Stelvio Web Edition, pensate per l’e-commerce

    Alfa Romeo: Giulia e Stelvio Web Edition, pensate per l’e-commerce


    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.