A- A+
Cronache
Muore operaio, si scopre la sua doppia vita. Assicurazione risarcisce l'amante

Muore operaio, si scopre la sua doppia vita. Assicurazione risarcisce l'amante

L'amore va oltre i documenti firmati. Lo certifica un fatto di cronaca di un singolare episodio avvenuto a Torino. Un operaio muore in autostrada a causa di un'incidente sul lavoro e l'assicurazione che deve risarcire il danno subito alla famiglia si trova davanti ad un fatto inedito. L'uomo aveva una doppia vita, una moglie e un figlio e un'amante, ma non una semplice fidanzata clandestina. La sua compagna ufficiale - si legge sulla Stampa - era spesso in viaggio, molto occupata. Erano entrambe la sua vita. l’avvocato che ha assistito la fidanzata nella richiesta danni spiega: "Nessuno avrebbe potuto negare la legittimazione ad agire a quella donna che si era qualifica come “fidanzata della vittima”. A lui, infatti, era legata da una aspettativa di vita comune, come lei stessa è riuscita a dimostrare. Qui c’era una reale intensità di affetti, c’era la convivenza. E c’era pure una progettualità verso il futuro".

Quando il furgone con l’operaio ha l’incidente scattano - prosegue la Stampa - le procedure da seguire anche in queste occasioni. La prima, la più dolorosa, che strazia il cuore, è il riconoscimento della vittima. I poliziotti, quel giorno, riescono a rintracciare soltanto l’amante. La convocano, le mostrano il cadavere. «È lui» dice, e poi scoppia a piangere. "Tre giorni con me, quattro con la famiglia" racconta la donna nascosta. Che mette insieme ricordi, testimonianze, racconti degli amici che sapevano, li frequentavano. E tacevano. L'assicurazione è stata costretta ad effetture un doppio risarcimento, si parla di una cifra importante per entrambe le donne.

Commenti
    Tags:
    muore operaioassicurazione risarcisce amanteassicurazione paga amantecronache torinodoppia vita assicurazione
    in evidenza
    Non solo caldo africano... Attenti ai temporali violenti

    Meteo, eventi estremi

    Non solo caldo africano...
    Attenti ai temporali violenti

    i più visti
    in vetrina
    Berkshire Hathaway HomeServices, al via accordo con Roma Immobiliare

    Berkshire Hathaway HomeServices, al via accordo con Roma Immobiliare





    casa, immobiliare
    motori
    WRC, Rovanperä domina al Rally Safari

    WRC, Rovanperä domina al Rally Safari


    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.