A- A+
Cronache
Napoli, scontri tifosi Eintracht: biglietti girati dagli ultras dell'Atalanta?

Napoli distrutta dagli ultras tedeschi. Piantedosi finisce nel mirino

Napoli ieri è stata devastata dai tifosi dell'Eintracht, 600 ultras si sono riversati nelle strade del centro incendiando auto della polizia e spaccando vetrine dei negozi. Erano giunti in città nonostante il divieto (per i residenti a Francoforte) di assistere al match di ritorno degli ottavi di Champions League, hanno attraversato tutto il centro per arrivare fino in Piazza del Gesù. Gli agenti delle forze dell'ordine sono intervenute in assetto antisommossa. Danneggiati anche diversi locali della zona. Sul selciato trovata anche una pistola. Giovedì riunione urgente del Comitato di ordine e sicurezza pubblica. Sugli scontri adesso è rimpallo di responsabilità tra la Uefa e il governo italiano. Le opposizioni individuano il colpevole nel ministro degli Interni Piantedosi: "Ma cosa deve fare di più un ministro dell'Interno per essere rimosso per manifesta inadeguatezza?". Lo scrive su twitter Matteo Orfini del Pd.

"Quello che è successo a Napoli è inaccettabile. Bene ha fatto il Movimento 5 Stelle a chiedere un'informativa del ministro dell'Interno sulla devastazione di queste ore in città. Gli atti di violenza che vedono protagoniste frange estreme del tifo organizzato sono quanto di più lontano esista dallo sport. Lo sport è comunità, non è e non può mai essere violenza". Lo dichiara l'ex presidente della Camera e presidente del Comitato di garanzia del Movimento 5 Stelle Roberto Fico. Spuntano nuove indiscrezioni sulle dinamiche che avrebbero reso possibili i violenti scontri, prima della partita tra le due squadre per gli ottavi di Champions League. La risposta, secondo il quotidiano tedesco Frankfurter Allgemeine Zeitung, potrebbe essere da ricercare tra le fila di alcuni storici rivali dei napoletani: i tifosi dell’Atalanta, che non solo stamattina hanno dato man forte ai tedeschi nel corso degli scontri, ma avrebbero anche potuto vendere loro i biglietti per la partita.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
napoli scontri
Iscriviti al nostro canale WhatsApp





in evidenza
Belen e Cecilia Rodriguez spericolate in tv: "Noi due in fuga su Fiat Panda con una suora che..."

L'intervista di <i>Affari</i>

Belen e Cecilia Rodriguez spericolate in tv: "Noi due in fuga su Fiat Panda con una suora che..."


in vetrina
Giorgia Meloni come Marilyn Monroe: ecco "Pop Giorgia", il murales a Milano

Giorgia Meloni come Marilyn Monroe: ecco "Pop Giorgia", il murales a Milano





motori
Kia EV9 Vince il Red Dot ‘Best of the Best’ 2024

Kia EV9 Vince il Red Dot ‘Best of the Best’ 2024

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.