A- A+
Cronache
Natale 2022 low cost col caro-bollette: Regali? 30 euro al massimo - SONDAGGIO
Natale

Natale 2022: spesa massima di 30 euro per il 68% degli italiani

 

La crisi economica, che ha visto un generale aumento dei prezzi, costringerà gli italiani a fare più economia per i regali di Natale: il 68% degli italiani, infatti, quest’anno ha pianificato di ridurre il budget per gli acquisti natalizi. Di questi, più di due terzi (76%) presterà più attenzione all’importo da spendere, invece che al numero di regali da acquistare (24%). Il dato emerge da una ricerca condotta da Skeepers, leader europeo del customer engagement, tra quasi 6.000 consumatori che hanno recentemente inviato una recensione tramite la loro soluzione per la raccolta e gestione delle recensioni. L’obiettivo della survey era comprendere e anticipare i comportamenti di acquisto degli italiani durante il periodo natalizio.

 

Natale 2022: solo il 10% acquisterà regali di seconda mano


La spesa media che i consumatori del Bel Paese prevedono di spendere, infatti, si aggira tra gli 11 e i 30 euro a persona (36%). Il 23% ha, invece, deciso di preventivare un budget tra 31 e i 50 euro e solamente il 17% è disposto a spendere più di 70 euro per i regali di Natale. D’altra parte, solo circa 1 italiano su 10 (7%) è disposto a comprare regali di seconda mano: di questi, gli italiani che decidono di affidarsi a negozi vintage e second hand per i propri acquisti lo faranno sia per ragioni di budget (41%) sia per ragioni di responsabilità personale verso l’ambiente (59%).

Natale 2022: il mercato delle occasioni vale circa 2 miliardi di euro

Iscriviti alla newsletter
Tags:
caro-bollettenatale 2022
Iscriviti al nostro canale WhatsApp





in evidenza
Francesca Verdini e Andrea Giambruno: la strana coppia beccata al bar

Guarda le foto

Francesca Verdini e Andrea Giambruno: la strana coppia beccata al bar


in vetrina
Affari in rete/ Miele alleato per la salute dell'uomo: ecco tutti i benefici

Affari in rete/ Miele alleato per la salute dell'uomo: ecco tutti i benefici





motori
Opel lancia il nuovo concept per la rete dei concessionari

Opel lancia il nuovo concept per la rete dei concessionari

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.