A- A+
Cronache
"Noi imprenditori in crisi da 10 anni, anche il governo Salvimaio ha deluso"

Su Affari lo sfogo di Angelo Pignatelli, imprenditore di Mesagne (Brindisi), deluso anche dal governo attuale, che nonostante le tante promesse non è stato in grado trovare una soluzione concreta per aiutare i tanti imprenditori ormai in crisi da 10 anni. "Ho votato Salvini e non lo voterò mai più"

Ecco la lettera inviata da Angelo Gabriele Pignatelli al direttore Angelo Maria Perrino il 9 aprile 2019 

Gentile  direttore,
sono un piccolissimo imprenditore di Mesagne (BR). Ho un'attività di gelateria-caffetteria che oltre per la crisi è in difficoltà anche per errate scelte aziendali, ma io ci credo fermamente e se riesco a trovare i fondi voglio rilanciarla alla grande. Ho 55 anni e lavoro da quando ne avevo 15. Andavo ad aprire il bar di papà alle 3 di mattina. Poi finito il servizio di leva obbligatorio nel 1985 aprii una nuova attività di gelateria-caffetteria che ho venduto nel 2007, per aprire nel 2012 quella attuale. Non vorrei finire la mia vita lavorativa con un pugno di mosche in mano.

Da novembre sto scrivendo alle più alte cariche istituzionali e ai ministeri senza aver cavato un ragno dal buco e senza che nessuno si sia degnato di interessarsi. Solo la Presidenza della Repubblica si è interessata al mio caso contattando la Presidenza del Consiglio e i vertici dell'ABI! Ovviamente la lettera della Presidenza è del 20 Marzo e ancora ad oggi nessuno si è fatto vivo con me. Ho tutte le lettere inviate con relativa nota di lettura dei vari Ministeri. Ovviamente io rappresento un goccia nell'universo delle Partite Iva in difficoltà e se faccio tutto ciò lo faccio anche per i colleghi!

Se lei è interessato per eventuale articolo su scala Nazionale sarei disposto a dare tutti i dettagli per sputtanare SalviMaio, tra l'altro Salvini che ho votato e che non voterò mai più!

Angelo Pignatelli

 

La risposta del direttore Angelo Maria Perrino
In che cosa consiste il caso?

 

La seconda lettera inviata da Angelo Gabriele Pignatelli al direttore Angelo Maria Perrino il 15 aprile 2019

Egregio direttore conterraneo,

sono ormai le 00,02 di lunedì mattina 15 aprile 2019 quando mi appresto a darle una risposta alla sua domanda " in che cosa consiste il caso ". Mi sono preso un po' di giorni per riflettere attentamente prima di darle una risposta.

Ebbene, il caso consiste che in Italia non si fa più caso se un imprenditore si suicida (stia tranquillo non mi passa nemmeno per l'anticamera) perchè è stato travolto dalla crisi creata dalle solite lobby x colpire i poveri cristi .

Ebbene, il caso consiste che nonostante la crisi sia scoppiata da ormai 10 anni lo stato Italiano non ha creato nessuno strumento per venire incontro agli imprenditori in crisi. Strumento che può essere la creazione di un organismo che aiuti nel rilancio dell'attività attraverso consulenze specializzate e reperimento di liquidità agevolata .

Ebbene, il caso è che questo governo attuale ha sbandierato ai 4 venti nelle persone di Salvimaio che avrebbe aiutato le imprese, invece ormai da quasi un anno non fanno altro che litigare continuamente per aumentare il loro gradimento nei sondaggi mentre l'economia italiana sprofonda sempre più.

Ebbene, il caso consiste che con tutte le mail inviate nessuno si è degnato di rispondere eccetto la Presidenza della Repubblica.

Ebbene, potrei aggiungere tantissimi altri casi, se ritiene io sono a sua disposizione.

Cordialmente ,
Angelo Pignatelli

Commenti
    Tags:
    imprenditorisalvimaiosalvinidi maiogoverno
    Iscriviti al nostro canale WhatsApp





    in evidenza
    Lavoro forzato al capolinea: c'è il divieto Ue di vendere merce prodotta con lo sfruttamento

    Politica

    Lavoro forzato al capolinea: c'è il divieto Ue di vendere merce prodotta con lo sfruttamento

    
    in vetrina
    Djokovic re del tennis e del vino: "Produciamo syrah e chardonnay"

    Djokovic re del tennis e del vino: "Produciamo syrah e chardonnay"





    motori
    Mercedes-Benz, Nuovo G 580 EQ la svolta elettrica nel fuoristrada

    Mercedes-Benz, Nuovo G 580 EQ la svolta elettrica nel fuoristrada

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.