A- A+
Cronache
Offese a magistratura, Salvini a processo il 19 ottobre
(fonte Lapresse)

Si terrà il 19 ottobre, alle ore 15, al tribunale di Torino il processo che vede imputato Matteo Salvini, accusato di vilipendio dell'ordine giudiziario. L'udienza del 2 marzo scorso era stata rinviata a causa dell'emergenza Covid. In quell'occasione il legale del leader della Lega Claudia Eccher aveva ribadito "la piena disponibilità di Salvini partecipare all'udienza". L'episodio contestato risale al 14 febbraio 2016, quando durante il congresso regionale della Lega tenutosi al palasport di Collegno, nel Torinese (organizzato per l'elezione del nuovo segretario regionale) l'allora europarlamentare Salvini pronunciò alcune frasi nei confronti della magistratura ritenute offensive. In particolare, a proposito di un'inchiesta sulle spese pazze dei politici in Liguria, Salvini disse: "Difenderò qualunque leghista indagato da quella schifezza che si chiama magistratura italiana, che è un cancro da estirpare". 

Commenti
    Tags:
    offese a magistraturasalvini a processosalvini
    Iscriviti al nostro canale WhatsApp





    in evidenza
    Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"

    E la hit "Sinceramente" esplode all'estero

    Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"

    
    in vetrina
    Affari in rete

    Affari in rete





    motori
    MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

    MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.