Omicidio Saman Abbas, arrestati i cugini Nomanulhaq e Ikram. Sono stati condannati all’ergastolo dopo la prima assoluzione - Affaritaliani.it

News

Omicidio Saman Abbas, arrestati i cugini Nomanulhaq e Ikram. Sono stati condannati all’ergastolo dopo la prima assoluzione

Condanna ribaltata in appello: ergastolo per i cugini Nomanulhaq e Ikram

di Redazione News

Arrestati i cugini Nomanulhaq e Ikram e condannati all'ergastolo per l'omicidio di Saman Abbas

 

Questa mattina è avvenuto l’arresto di Nomanulhaq Nomanulhaq e Ikram Ijaz, i cugini di Saman Abbas, condannati entrambi all'ergastolo dalla Corte d'Assise d'Appello di Bologna lo scorso 18 aprile nel processo per l'omicidio della 18enne pachistana, avvenuto nel maggio 2021 a Novellara, nella Bassa Reggiana.

I due sono stati arrestati dai carabinieri del nucleo investigativo di Reggio Emilia, dando esecuzione all'ordinanza di custodia cautelare emessa lo scorso 6 maggio su richiesta della Procura Generale.

I cugini pachistani erano, difatti, in stato di libertà, in seguito del processo di primo grado a Reggio Emilia che aveva previsto la loro assoluzione. È stata, invece, la Corte d'Assise d'Appello, in secondo grado a Bologna, a ribaltare tutto, condannandoli all'ergastolo, già predisposto per i genitori Shabbar Abbas e Nazia Shaheen, attualmente in carcere, oltre all'aumento di pena da 14 a 22 anni per lo zio Danish Hasnain.

 

LEGGI TUTTE LE ULTIME NOTIZIE DI CRONACA