A- A+
Cronache
Omicidio Saman, l’avvocato del cugino contro i pm: “Nessuna prova"
Saman Abbas

Omicidio Saman Abbas, l’avvocato di uno dei due cugini contro i pm: “Nessuna prova contro di lui. Non ha scavato la buca"

"Dovete assolvere Nomanhulaq Nomanhulaq perché non c’entra nulla con la morte di Saman Abbas". Lo ha detto nella sua arringa davanti alla Corte di assise di Reggio Emilia l'avvocato Luigi Scarcella, difensore di uno dei due cugini della ragazza pakistana scomparsa a Novellara e poi trovata cadavere in un casolare abbandonato nel comune della Bassa Reggiana.
L'uomo è imputato per omicidio, insieme allo zio Danish Hasnain e ai genitori della 18enne che, secondo le accuse, sarebbe stata uccisa per essersi opposta ad un matrimonio combinato. Secondo l'autopsia è stata strangolata nella notte tra il 30 aprile e il 1 maggio.

LEGGI ANCHE: Saman, il pm: “Dai familiari mai gesti di pietà. Come donna vittima di mafia"

Secondo la ricostruzione della difesa di Nomanhulaq, nessuno dei due cugini ha preso parte al delitto. Il legale ha fatto diverse critiche sul lavoro della Procura, del giudice per l'indagine preliminare durante l'incidente probatorio del fratello di Saman nel giugno 2021, e anche del giudice del Riesame.
Ha anche parlato di un "grave errore tecnico-giuridico" per quanto riguarda lo scavo fatto dalla polizia giudiziaria: "È stata distrutta la stratigrafia del terreno, facendo così perdere prove a discarico degli imputati". Ha detto anche che "il 29 aprile 2021 non fu fatta alcuna buca in cui seppellire Saman". E ha posto i giudici di fronte a una questione "insuperabile", sul momento in cui Nomanhulaq, Ijaz e Hasnain furono ripresi con pale e attrezzi in mano: "Se tutto fu premeditato, perché si sarebbero fatti riprendere dalle telecamere, manco fossero al cinema?'.  

Iscriviti alla newsletter
Iscriviti al nostro canale WhatsApp





in evidenza
Elodie-Annalisa co-conduttrici: Sanremo 2025 sarà stellare

I piani della Rai

Elodie-Annalisa co-conduttrici: Sanremo 2025 sarà stellare


in vetrina
Fantastico #Vannacci!. #Pd nasconditi: la foto di Storace impazza sui social

Fantastico #Vannacci!. #Pd nasconditi: la foto di Storace impazza sui social





motori
Opel: svela il nuovo Grandland 100% elettrico, 700 km di autonomia in WLTP

Opel: svela il nuovo Grandland 100% elettrico, 700 km di autonomia in WLTP

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.