A- A+
Cronache
Orlandi, spunta la lettera anonima contro Pietro: "Bugie su Wojtyla, vergogna"
Pietro Orlandi

Emanuela Orlandi, la lettera anonima con accuse al fratello Pietro

Il caso Emanuela Orlandi continua a tenere banco, nonostante siano passati 40 anni ormai dalla scomparsa della ragazza, e nonostante le tante indagini aperte non c'è mai stato nessuno sviluppo, tutto tace. Intanto è spuntata una lettera anonima, indirizzata al fratello Pietro che nei giorni scorsi aveva fatto illazioni su Papa Giovanni Paolo II. Una missiva lasciata nella buca delle lettere della madre di Pietro Orlandi, con delle velate minacce e l'accusa di aver mentito su papa Wojtyla. Il riferimento è alle sue ultime affermazioni sul caso della scomparsa di sua sorella Emanuela Orlandi. "Sei un bugiardo e lo sai! Quelle vergognose allusioni nei riguardi di Papa Wojtyla non te le ha riferite nessuno, te le sei inventate te".

"Il Vaticano è stato fin troppo paziente", nel concedere una nuova inchiesta afferma l'autore della lettera, che si firma Luciano Dei, e che aggiunge: "Dovresti solo vergognarti" e "dovrai rispondere a Dio delle tue cattiverie". La risposta di Pietro Orlandi sui social non si fa attendere. "Oggi nella cassetta della posta di mia madre in Vaticano è stata lasciata a mano questa lettera in una busta. La stupidità di chi l’ha lasciata e presumo scritta è che voleva far credere che fosse stata spedita da altra città, quindi fuori dal Vaticano, perché si è anche preoccupato di mettere un francobollo ma non c’è nessun timbro", ha scritto Orlandi pubblicando la lettera sui social. "Mi si può offendere come vogliono, non mi interessa, ma leggere 'il Vaticano è stato anche troppo paziente', beh", ha ironizzato Orlandi.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
emanuela orlandipietro orlandi
Iscriviti al nostro canale WhatsApp





in evidenza
World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024

La “Pietà” di Gaza

World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024


in vetrina
Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024

Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024





motori
DS E-TENSE FE23 in Nero e Oro per l'E-Prix di Monaco

DS E-TENSE FE23 in Nero e Oro per l'E-Prix di Monaco

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.