Padova, bimbo di 6 anni muore dopo crisi respiratoria: era positivo al Covid - Affaritaliani.it

Cronache

Padova, bimbo di 6 anni muore dopo crisi respiratoria: era positivo al Covid

Giunto all'Ospedale all'alba, il bambino, risultato positivo al Covid negli scorsi giorni, è deceduto in seguito a una grave crisi respiratoria

Covid, morto bambino di sei anni dopo una grave crisi respiratoria

Tragedia nel Padovano. Un bambino di sei anni è giunto senza vita questa mattina, sabato 30 aprile, al Pronto Soccorso Pediatrico dell’Azienda Ospedaliera di Padova. Il decesso è sopraggiunto mentre il giovanissimo paziente veniva trasportato dall’ambulanza del Suem 118 di Piove di Sacco in codice rosso verso la struttura padovana, dove è giunto alle ore 05.50.

La chiamata di soccorso è arrivata alla centrale operativa provinciale del 118 veneziano: raggiunta l’abitazione i sanitari hanno trovato il bambino senza conoscenza a seguito di una severa crisi respiratoria. Dal 27 aprile, secondo i primi accertamenti, era risultato positivo al Sars-CoV2, a seguito di un tampone effettuato a Chioggia. È stato richiesto un riscontro diagnostico.

 

Leggi anche: 

Salvini a Meloni: "Solo se unito, il Centrodestra vince"

Guerra, "l'Italia (se ci sarà la richiesta) manderà altre armi all'Ucraina"

Guerra Ucraina, Italia sempre più allineata agli Usa. Da Draghi arriva Kishida

Guerra in Ucraina, nessun accordo di pace è più ragionevolmente possibile

Benetton al 4,75% di Generali: la “salita” a sorpresa con i soldi di Aspi

Shanghai, la protesta contro il lockdown con pentole e padelle. VIDEO

AXA Italia conquista il primo posto agli Italy Insurance Awards 2022

ASPI, al via il nuovo servizio "Cashback con targa"

Nasce Italian Tech Academy, la scuola per acquisire competenze digitali