A- A+
Cronache
Palamara, intercettazioni con giornalisti silenziate. La stampa non le riporta
(fonte Lapresse)

Palamara, intercettazioni con giornalisti silenziate. Sulla stampa tutto tace

Il caso Palamara continua a tenere banco. Le affermazioni fatte dall'ex toga nel libro "il Sistema", scritto da Alessandro Salluti, stanno portando dei veri e propri scossoni nel mondo della magistratura. Il procuratore capo di Perugia è stato chiamato a riferire al Csm sul caso del trojan spento durante la cena tra Palamara e Pignatone e poi misteriosamente riacceso. Ma nel mirino - si legge sul Riformista - ci sarebbe anche il mondo del giornalismo. Nelle intercettazioni, infatti, si fa riferimento ai redattori dei più grandi giornali italiani, che parlavano abitualmente con Luca Palamara. Ma sui giornali, di questi dialoghi agli atti del processo, non c'è traccia.

Noi - prosegue il Riformista - abbiamo dato solo uno sguardo a queste intercettazioni. Cosa ci dicono? Che i giornalisti più importanti dei grandi giornali parlavano con Palamara e partecipavano alle operazioni politiche in corso per determinare i nuovi equilibri nella magistratura. C’è una giornalista che dice a Palamara che se l’avesse saputo prima (non ha importanza cosa) l’articolo lo avrebbe scritto lei e in un altro modo. Viene avanzata, da parte di Palamara, l’ipotesi che un altro importante giornalista sia legato ai servizi segreti. Poi c’è addirittura un lungo colloquio tra Palamara e il vicepresidente del Csm dell’epoca nel quale si discute di come sia possibile influenzare Repubblica, se è meglio farlo attraverso pressioni sulla cronista di giudiziaria o sul caporedattore, e il vicepresidente del Csm si offre per parlare con Repubblica ad alto livello, e si discute della necessità di una “azione di orientamento” e si dice quale linea deve passare all’interno di quel giornale.

Iscriviti alla newsletter
Commenti
    Tags:
    luca palamaracaso palamaraintercettazioniprocesso palamaragiornalisti palamarasilenzio giornalisti
    in evidenza
    Fine dell'Ue, terremoti, siccità... Nostradamus, le profezie 2022

    Che cosa accadrà il prossimo anno

    Fine dell'Ue, terremoti, siccità...
    Nostradamus, le profezie 2022

    i più visti
    in vetrina
    Meteo, inverno sconvolto dalla Niña. Neve in pianura già a dicembre

    Meteo, inverno sconvolto dalla Niña. Neve in pianura già a dicembre





    casa, immobiliare
    motori
    Nuova Ford Focus: un accurato restyling aggiorna look e tecnologie

    Nuova Ford Focus: un accurato restyling aggiorna look e tecnologie


    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.