A- A+
Cronache
Paolo Brosio: "A Medjugorje il primo pronto soccorso, già benedetto dal Papa"

Sei da sempre legato a questa terra...

"Sento una forza che mi spinge a compiere gesti d'amore. Cinque anni fa,  noi delle Olimpiadi del Cuore abbiamo costruito delle case per orfani ed anziani abbandonati. Qui ho anche adottato una bambina. Ive è il suo nome e fu portata da sua mamma alle suore per accudirla. Oggi ha 16 anni ed è diventata una campionessa di calcio femminile della squadra di Citluk. Io ci sarò sempre per lei".

Una vocazione  quella di Paolo, un uomo pronto ad investire ogni minima energia per il bene della gente. Alla base un' incontrollabile fede, la stessa che solo mamma Anna ha saputo trasmettergli. Fu proprio lei, nel 1984, ad andare a Medjugorje e pregare tanti anni affinché si potesse recare in quel luogo anche lui.  Una mamma sempre presente per un figlio unico che deve alle sue preghiere la sua conversione il 2 Febbraio 2009. "Mia mamma mi ha preso per mano e mi ha affidato al cielo, il nostro è un rapporto speciale.  E' una donna forte e ancora vigile nonostante i suoi anni.

La notizia della costruzione del Pronto Soccorso a Medjugorje, è stata pubblicata sulla Gazzetta Ufficiale in Erzegovina proprio nel giorno del suo compleanno, il 7 Aprile 2022. Non è stata una coincidenza, questo è il segno che la Madonna dall'alto ci ha protetto in questo viaggio durato 6 anni. Ha invocato tante volte il Signore affinchè mi aiutasse. Se la gente sapesse l'importanza della preghiera, questa può davvero cambiare il corso degli eventi. E' accaduto anche a me e l'ho raccontato nei libri e nelle trasmissioni televisive di quel mio passato sconvolgente fatto di sesso e droga. Sono stati davvero dei  momenti brutti e bui, mi ero perso. Nelle situazioni critiche ti prende l'angoscia e la disperazione che impediscono alla fede di entrare nel cuore di una persona, se trovi la grazia in Dio puoi farcela".

Si puo' dire che la notizia del primo Pronto Soccorso a Medjugorje è una bella rivincita personale. Cosa ti aspetti adesso?

"Vorrei che un grande imprenditore prendesse a cuore questo progetto del quale ne stanno parlando in Inghilterra, Irlanda, Scozia, Germania, Argentina, Canada e persino in Corea. Mi appello inoltre a tutte le persone sensibili, di aiutarci e sostenerci tramite una donazione che potrà essere effettuata utilizzando le nostre coordinate bancarie".

IT 19 I 01030 01656000002272778 - BIC: PASCITM1M37 (per l'estero)

Causale: inserire "donazione, nome, cognome, via, c.a.p., comune, provincia".

papa
 

Leggi anche: 

" Ucraina: “Chi comanda? Gli americani, l'ho visto con i miei occhi”

Governo al capolinea. I partiti sono già in campagna elettorale. Inside choc

Tetto prezzo gas, Bonomi sveglia Draghi: Ue indecisa? L'Italia agisca da sola

Omicidi Barletta-Napoli, Perrino a Ore 14: “Ormai la vita non conta più"

Festival Economia Trento 2022: il programma, ci sarà anche affaritaliani.it

New York, spari nella metro. Feriti. Sospetto con maschera antigas. VIDEO

Cosa fa un Brand Journalist: la case history di Corporate e affaritaliani.it

Intesa Sanpaolo: per il Vinitilay €8 mld alle PMI agro-alimentari

Banca d’Italia, al via il progetto Scelte finanziarie e rapporti con le banche

Iscriviti alla newsletter
Tags:
paolo brosio
Iscriviti al nostro canale WhatsApp





in evidenza
Europee, l'intervista del direttore di Affaritaliani.it Perrino al Capitano Ultimo

Guarda il video

Europee, l'intervista del direttore di Affaritaliani.it Perrino al Capitano Ultimo


in vetrina
Angelina Mango scatenata alle prove per l'Eurovision 2024

Angelina Mango scatenata alle prove per l'Eurovision 2024





motori
Smart, nuove prospettive e opportunità di crescita nel 2024

Smart, nuove prospettive e opportunità di crescita nel 2024

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.