A- A+
Cronache
Paura a Otranto: lupo punta una bambina di sei anni e le strappa il vestito

In un villaggio turistico di Otranto, un giovane lupo si è avvicinato a una bambina di sei anni e le ha strappato il vestito. L'animale è stato messo in fuga, la bambina non presenta lesioni.

L'episodio ha avuto luogo nella zona dei Laghi Alimini, in un villaggio turistico di Otranto. Il lupo era già stato avvistato tra la pineta e il litorale in diverse occasioni nelle scorse settimane. I turisti,  come riporta Quotidiano.net, lo avevano considerato innocuo e giocherellone, nonostante l'avviso degli esperti sulla natura pericolosa dell'animale predatore.

 

 

La bambina si trovava nella pineta in presenza dei genitori quando è avvenuto l'incontro con il lupo. Il sindaco e i Carabinieri Forestali erano stati informati degli avvistamenti dell'animale, ora l'Istituto Superiore per la Protezione e alla Ricerca Ambientale (Ispra), sono in fase di preparazione per un piano di cattura.

 

 

Riportate da Quotidiano.Net le dichiarazioni del colonnello Jacopo Ristori, comandante dei Carabinieri Forestali di Lecce: "E' strano che l'attacco di un lupo si concluda con un buco in un vestito", l'accaduto porterebbe a pensare a un caso di "eccessiva confidenza che l'esemplare mostra nei confronti dell'uomo, che poi è il motivo per cui gli enti competenti si sono già attivati per risolvere il problema".

 

Loading...
Commenti
    Tags:
    lupolupo otrantolupo bambinalupo leccelupo strappa vestitolupo pineta otranto
    Loading...
    in evidenza
    Incontrada nuda su Vanity Fair "Messaggio per tutte le donne"

    Costume

    Incontrada nuda su Vanity Fair
    "Messaggio per tutte le donne"

    i più visti
    in vetrina
    Grande Fratello Vip 5: GREGORACI-PETRELLI, PIERPAOLO SI DICHIARA Gf Vip 5 News

    Grande Fratello Vip 5: GREGORACI-PETRELLI, PIERPAOLO SI DICHIARA Gf Vip 5 News


    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    Nuovo Peugeot 5008 ordinabile in Italia

    Nuovo Peugeot 5008 ordinabile in Italia


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2020 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.