A- A+
Cronache
Paura per Guido Meda: affonda il suo yacht all'Isola del Giglio

Paura per Guido Meda: affonda il suo yacht all'Isola del Giglio

Brutta disavventura, ma per fortuna senza conseguenze, per il giornalista sportivo Guido Meda, la storica voce del Moto GP e vice direttore di Sky Sport, e per altri otto passeggeri, tra cinque bambini, che erano a bordo dello yacht del giornalista presso l’Isola del Giglio.

Nel pomeriggio di lunedì, 20 agosto 2018, a causa di una burrasca, la barca del cronista ha sbattuto contro gli scogli ed è successivamente affondata. Tutti i passeggeri sono stati portati in salvo, spaventati ma senza conseguenze.

Guido Meda ha raccontato al Corriere della Sera: “A un certo punto abbiamo cominciato ad affondare, non sappiamo ancora perché. C’era burrasca ma non siamo andati a sbattere sugli scogli come è stato riportato: quando la barca è andata contro gli scogli noi eravamo già tutti sul gommone di salvataggio. Il capitano ha fatto tutto il possibile”.

Guido Meda racconta: "Vorrei conoscere le quattro persone che hanno dato l'allarme"

Nella notte poi il giornalista ha scritto un tweet in cui si augurava di incontrare al più presto le persone che hanno dato l’allarme: “Vorrei conoscere le quattro persone mandate da un angelo custode che da riva ci hanno visto affondare tra le onde e hanno chiamato i soccorsi. Se non fosse stato per loro…”.

Ieri l'ondata di maltempo che si è abbattuta in Toscana ed in particolare sul Grossetano ha colto di sorpresa anche due piccole navi da crociera con circa 400 persone a bordo. Le imbarcazioni, che tentavano di lasciare il porto, hanno subito danni a causa delle onde. Non ci sono feriti.

Tags:
guido medayacht affondatoaffonda yachtisola del giglioincidente in maremeda moto gpguido meda giornalista sportivo
Iscriviti al nostro canale WhatsApp





in evidenza
Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"

E la hit "Sinceramente" esplode all'estero

Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"


in vetrina
Affari in rete

Affari in rete





motori
MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.