A- A+
Cronache
Pedemontana veneta: lo espropriano, lui fa causa. Lavori in ritardo e ora...

È finito nei guai un contadino di San Vito di Altivole (TV), Giuseppe Piccolotto, a cui sono stati espropriati dei terreni per costruire la superstrada a pedaggio Pedemontana Veneta. I lavori sono stati bloccati nei primi sei mesi del 2019 proprio per l’accoglimento dell’istanza di sospensiva di Piccolotto da parte del tribunale di Treviso. Successivamente la stessa corte ha revocato con sentenza definitiva il decreto emesso nel dicembre del 2018 e ha condannato Piccolotto a pagare le spese del procedimento.

Il contadino veneto è stato accusato dalla società costruttrice Sis, azienda che esegue i lavori, di aver provocato ritardi al cantiere. Lo stesso Piccolotto ha fatto ricorso e la prima udienza presso il tribunale di Trevisto si è tenuta lo scorso 21 gennaio ma, contattato da Affaritaliani.it, Osvaldo Piccoletto, il figlio, ha spiegato che “l’udienza è stata rinviata al 14 ottobre prossimo” a causa della “maternità del giudice”. Osvaldo, tecnico comunale di Bassano del Grappa (Vicenza), ritiene che la Sis sia entrata nei suoi terreni “in modo illegittimo” e “devastando il bosco della Speranza”.

A difesa di Piccolotto anche la deputata Sara Cunial che in un post Facebook ha espresso solidarietà verso il contadino veneto. “Nei confronti di papà Piccolotto c'è stato un particolare accanimento ed ora la società costruttrice, la SIS, l'accusa di aver ritardato i lavori della Pedemontana – ha scritto l’ex pentastellata - Un'accusa assurda perché gli enormi ritardi sono dovuti alla SIS stessa, alla sua mancanza di finanziamenti, come è stato certificato più volte dalla Corte dei Conti”, ha concluso.

Nel video qui sotto Osvaldo Piccolotto spiega, “quanto ci costerà la Pedemontana Veneta”

Commenti
    Tags:
    pedemontana venetaautostrada pedemontana veneta
    Iscriviti al nostro canale WhatsApp





    in evidenza
    Lavoro forzato al capolinea: c'è il divieto Ue di vendere merce prodotta con lo sfruttamento

    Politica

    Lavoro forzato al capolinea: c'è il divieto Ue di vendere merce prodotta con lo sfruttamento

    
    in vetrina
    Djokovic re del tennis e del vino: "Produciamo syrah e chardonnay"

    Djokovic re del tennis e del vino: "Produciamo syrah e chardonnay"





    motori
    Citroen nuovo Berlingo, nato per facilitare la vita quotidiana

    Citroen nuovo Berlingo, nato per facilitare la vita quotidiana

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.