A- A+
Cronache
Piemonte, arrestati 12 presunti membri dell''ndrangheta

Piemonte, arrestati 12 presunti membri dell''ndrangheta

Il 30 giugno, durante le prime ore della mattina, oltre 200 ufficiali dei Carabinieri e della Polizia hanno arrestato in Piemonte 12 presunti appartenenti alla ‘ndrangheta con il sostegno di Europol e delle autorità di contrasto di Croazia, Francia e Germania. L’operazione, denominata “Altan”, è iniziata nel 2017 verso il clan Alvaro, operante in Calabria e radicato in diverse città del Paese. Questo clan era attivo non solo in Italia, ma anche in altri stati dell’Ue. Il gruppo criminale era coinvolto nel traffico internazionale di droga (cannabis e cocaina) e in quello di armi da fuoco. Le indagini hanno portato la Polizia a svolgere 30 perquisizioni domestiche e a sequestrare un fucile ed alcuni narcotici. Tra i 12 sospetti arrestati c’è il leader della famiglia ‘ndranghetista calabrese.

Commenti
    Tags:
    'ndrangheta'ndrangheta piemontecarabinieripoliziaarresto
    Iscriviti al nostro canale WhatsApp





    in evidenza
    Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

    Ritratto di Francesco Muglia

    Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

    
    in vetrina
    Affari in rete

    Affari in rete





    motori
    Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

    Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.