A- A+
Cronache


Ha dell'incredibile quello che è successo a un passeggero di un aereo in Gran Bretagna. L'uomo, senza aver mai provato prima a pilotare un velivolo, è riuscito a farlo atterrare seguendo le istruzioni da terra. Il pilota, infatti, si è accasciato ai comandi per un improvviso malore e il passeggero è stato costretto a far atterrare il velivolo, un aereo a elica, senza mai averne toccato uno. Al quarto tentativo la manovra è finalmente riuscita, grazie anche al tempestivo aiuto arrivato da terra. Il pilota però non ce l’ha fatta ed è deceduto in ospedale.

CHE COSA E' SUCCESSO - Come riferiscono tra gli altri il Guardian e Sky News, la gita poteva finire in tragedia se non fosse stato per la bravura (e la buona sorte) del passeggero. È accaduto martedì sera sopra North Lincolnshire, nel nord-est dell’Inghilterra. Aiuto è arrivato dalla torre di controllo, via radio, dall’istruttore di volo Roy Murray che, assieme ad un altro addestratore, è stato chiamato in fretta e furia all’aeroporto di Humberside per assistere il passeggero ai comandi. Dopo qualche giro a vuoto, al quarto tentativo l’aereo è riuscito a toccare terra: il carrello ha colpito l’asfalto, alla fine il velivolo ha alzato il muso, si è posizionato e finito la corsa. Una volta arrivato l’allarme sono immediatamente scattate le procedure di sicurezza come previsto dal protocollo aeroportuale.

EROE - Il passeggero è riuscito in un’"impresa straordinaria", ha raccontato Murray alla Bbc. "Non conosceva le strumentazioni, non riusciva ad accendere le luci e ha dovuto praticamente atterrare alla cieca". Il pilota, riferiscono i media inglesi, è deceduto dopo il ricovero in ospedale. Non è ancora chiara la causa della morte. Le autorità hanno aperto un’indagine.

Tags:
pilotavolopasseggeroaereo
in evidenza
Diletta Leotta, incidente a luci rosse a Scherzi a Parte. LE FOTO

Lo scherzo e l'imprevisto

Diletta Leotta, incidente a luci rosse a Scherzi a Parte. LE FOTO


in vetrina
Automotive, da ALD arrivano nuove soluzioni di mobilità sostenibile

Automotive, da ALD arrivano nuove soluzioni di mobilità sostenibile





motori
Nuova Peugeot e-208, 400 km di autonomia grazie ad un nuovo motore elettrico

Nuova Peugeot e-208, 400 km di autonomia grazie ad un nuovo motore elettrico

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.