A- A+
Cronache


Ha dell'incredibile quello che è successo a un passeggero di un aereo in Gran Bretagna. L'uomo, senza aver mai provato prima a pilotare un velivolo, è riuscito a farlo atterrare seguendo le istruzioni da terra. Il pilota, infatti, si è accasciato ai comandi per un improvviso malore e il passeggero è stato costretto a far atterrare il velivolo, un aereo a elica, senza mai averne toccato uno. Al quarto tentativo la manovra è finalmente riuscita, grazie anche al tempestivo aiuto arrivato da terra. Il pilota però non ce l’ha fatta ed è deceduto in ospedale.

CHE COSA E' SUCCESSO - Come riferiscono tra gli altri il Guardian e Sky News, la gita poteva finire in tragedia se non fosse stato per la bravura (e la buona sorte) del passeggero. È accaduto martedì sera sopra North Lincolnshire, nel nord-est dell’Inghilterra. Aiuto è arrivato dalla torre di controllo, via radio, dall’istruttore di volo Roy Murray che, assieme ad un altro addestratore, è stato chiamato in fretta e furia all’aeroporto di Humberside per assistere il passeggero ai comandi. Dopo qualche giro a vuoto, al quarto tentativo l’aereo è riuscito a toccare terra: il carrello ha colpito l’asfalto, alla fine il velivolo ha alzato il muso, si è posizionato e finito la corsa. Una volta arrivato l’allarme sono immediatamente scattate le procedure di sicurezza come previsto dal protocollo aeroportuale.

EROE - Il passeggero è riuscito in un’"impresa straordinaria", ha raccontato Murray alla Bbc. "Non conosceva le strumentazioni, non riusciva ad accendere le luci e ha dovuto praticamente atterrare alla cieca". Il pilota, riferiscono i media inglesi, è deceduto dopo il ricovero in ospedale. Non è ancora chiara la causa della morte. Le autorità hanno aperto un’indagine.

Tags:
pilotavolopasseggeroaereo
in evidenza
Heidi Klum reggiseno via in barca Diletta Leotta da sogno in vacanza

Wanda Nara.... che foto

Heidi Klum reggiseno via in barca
Diletta Leotta da sogno in vacanza

i più visti
in vetrina
Nicole Daza, chi è la compagna di Marcell Jacobs: la biografia

Nicole Daza, chi è la compagna di Marcell Jacobs: la biografia





casa, immobiliare
motori
Honda HR-V, arriva la tecnologia full Hibird

Honda HR-V, arriva la tecnologia full Hibird


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.