A- A+
Cronache

Il passeggero di un piccolo aereo si e' improvvisato pilota ed e' riuscito a far atterrare il velivolo, guidato dagli istruttori a terra. In un'intervista spiega come ha fatto a prendere i comandi. "Era tutto buio. Ho temuto il peggio". E' accaduto nel nord-est dell'Inghilterra, sui cieli dell'aeroporto di Humberside. Passeggero e pilota erano gli unici occupanti dell'aereo, decollato all'alba dall'aerodromo di Sandtoft, a 40 chilometri da Humberside.

Seguendo le istruzioni da terra e superando il panico il pilota improvvisato è riuscito ad atterrare. "Non è stato un atterraggio ma uno schianto programmato" specificano i tecnici. Il pilota ha dato un primo allerta e poco dopo le sue condizioni si sono cosi' aggravate che ha dovuto cedere la guida al suo compagno, che non aveva mai guidato prima un aereo.

Da terra, due istruttori hanno cosi' cominciato a spiegare le procedure di atterraggio al pilota in erba, preoccupati soprattutto che non si facesse prendere dal panico; e nel frattempo si preparava la struttura per un atterraggio d'emergenza. E invece il principiante al quarto tentativo e' riuscito a toccare terra. Il pilota invece qualche ora dopo e' deceduto.

Tags:
pilotamuorevolopasseggeroatterrato
in evidenza
Margherita Molinari infiamma la spiaggia di Milano Marittima con le sue curve sexy

Costume

Margherita Molinari infiamma la spiaggia di Milano Marittima con le sue curve sexy

i più visti
in vetrina
Pasta Garofalo, il pastificio presenta il suo primo Report di Sostenibilità

Pasta Garofalo, il pastificio presenta il suo primo Report di Sostenibilità





casa, immobiliare
motori
La rivoluzione elettrica di Mercedes Benz

La rivoluzione elettrica di Mercedes Benz


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.