A- A+
Cronache
Piscine, il 28% non a norma. Ispezioni dei Nas: coliformi fecali e abusivismo
Ragazze in piscina

Piscine, 108 le strutture sanzionate dopo i controlli dei Nas

Controlli a tappeto su piscine e parchi acquatici in tutta Italia da parte dei Nas. Il quadro che emerge è drammatico, una su quattro delle strutture esaminate non è conforme alla legge, il 28% del totale. Sono state comminate ai proprietari degli esercizi 108 sanzioni per oltre 40mila euro in tutta Italia. Le criticità vanno da coliformi fecali e cariche batteriche a cibi scaduti e carenze strutturali. L'intensificazione dei controlli è stata pianificata per verificare il rispetto dei livelli qualitativi e di sicurezza dei servizi offerti. Le attività, condotte su tutto il territorio nazionale, hanno interessato tra luglio ed agosto l'ispezione di 288 strutture, rilevandone 83 irregolari (pari al 28% degli obiettivi ispezionati).

Sono stati inoltre disposti 10 provvedimenti di chiusura nei confronti di altrettanti impianti e aree ricreative acquatiche a causa di gravi criticità ritenute incompatibili con la prosecuzione dell'attività ludica e con la frequentazione degli utenti. Ulteriori provvedimenti di chiusura hanno interessato 3 piscine totalmente abusive nelle province di Napoli, Reggio Calabria e Bari.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
naspiscine
Iscriviti al nostro canale WhatsApp





in evidenza
Corriere e Gazzetta, che calo in un anno: l'estate 2024 nera di Cairo (e non solo)

I dati Ads

Corriere e Gazzetta, che calo in un anno: l'estate 2024 nera di Cairo (e non solo)


in vetrina
Taylor Swift smuove le elezioni Usa: porta 400mila voti a Kamala Harris

Taylor Swift smuove le elezioni Usa: porta 400mila voti a Kamala Harris





motori
Il Museo Mercedes-Benz celebra il 13 milionesimo visitatore: un anno di crescita straordinaria

Il Museo Mercedes-Benz celebra il 13 milionesimo visitatore: un anno di crescita straordinaria

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.