A- A+
Cronache
Pistorius vuole la libertà condizionale dopo nove anni di carcere

Oscar Pistorius vuole la libertà condizionale

Oscar Pistorius, il campione paralimpico che nel 2013 fu condannato per omicidio per l'uccisione della sua fidanzata, ha ingaggiato una battaglia in tribunale per costringere le autorità sudafricane a concedergli la libertà vigilata. Pistorius, che da neonato fu amputato a entrambe le gambe sotto il ginocchio per una malattia congenita, è stato condannato a 13 anni di carcere.

La donna, Reeva Steenkamp, fu uccisa il giorno di San Valentino, raggiunta dai proiettili sparati da un'arma attraverso la porta del bagno nella villa di Pistorius a Pretoria. L'ex atleta ha sempre negato l'omicidio, sostenendo che sparò convinto che un ladro fosse entrato in casa sua. La disputa è sul tempo trascorso dalla condanna: una serie di impugnazioni e sentenze della Corte Suprema d'Appello ha infatti creato confusione su quando la sentenza sia diventata effettiva. Pistorius sostiene di aver già scontato abbastanza tempo in carcere per poter beneficiare della libertà condizionale. 

Iscriviti alla newsletter
Commenti
    Tags:
    pistorius
    Iscriviti al nostro canale WhatsApp





    in evidenza
    Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

    Guarda le immagini

    Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

    
    in vetrina
    Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo

    Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo





    motori
    Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

    Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.