A- A+
Cronache
Pontremoli, scuolabus esce di strada. Bambini feriti, grave l'autista

Scuolabus con 20 bambini a bordo esce fuoristrada: ci sono feriti

Un autobus extraurbano di Autolinee Toscana con circa 20 bambini a bordo è rimasto coinvolto in un incidente stradale, uscendo di strada a Pontremoli, in provincia di Massa Carrara, sulla strada provinciale 37. Al momento si segnalano diversi feriti e contusi, pur se tutti gli alunni a bordo sono stati fatti uscire dal mezzo.

Leggi anche: Autista di bus accoltellato per aver chiesto di mettere la museruola al cane

Secondo le prime informazioni, tra i feriti c'è l'autista, il quale è rimasto incastrato nel mezzo ma era cosciente quando è stato tirato fuori. Il bus coinvolto, è stato precisato da At, è un veicolo della linea extraurbana che serve anche studenti delle scuole della zona.

Si sta ancora cercando di capire la dinamica dell'incidente: stando a quanto emerso finora, il bus è precipitato in una scarpata intorno alle 13,40. Sul luogo dell'incidente stanno già operando diverse squadre di sanitari e vigili del fuoco. Inviati anche 2 elicotteri dei pompieri e l'elisoccorso.

Sono stati trasportati in codice rosso in ospedale due ragazzi di 16 anni. Lo rende noto il 118 spiegando che uno dei due giovani è stato portato in elisoccorso all'ospedale di Cisanello a Pisa per trauma cranico; l'altro, in codice rosso solo per dinamica, è stato trasferito all'ospedale di Pontremoli.

Ci sono poi 3 codici gialli: due sono stati portati all'ospedale Apuane, 1 all'ospedale di Pontremoli. Infine, si sono registrati 15 codici verdi: 14 sono stati portati a Pontremoli, 1 all'ospedale Apuane di Massa. Sul posto con i sanitari e le ambulanze inviate dal 118 intervenuti vigili del fuoco, carabinieri, Soccorso alpino ed elicotteri. 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
bambinipontremoliscuolabus
Iscriviti al nostro canale WhatsApp





in evidenza
Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"

E la hit "Sinceramente" esplode all'estero

Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"


in vetrina
Affari in rete

Affari in rete





motori
Nuova Porsche Cayenne GTS 2024: una sportiva per tutti giorni

Nuova Porsche Cayenne GTS 2024: una sportiva per tutti giorni

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.