Cronache
Previsioni meteo, ciclone sull'Italia: maltempo diffuso
Temporali e piogge forti su molte regioni. Previsioni meteo
PREVISIONI METEO: CICLONE E MALTEMPO DIFFUSO SULL'ITALIA
Un vortice ciclonico italico si è formato poco sopra le coste settentrionali della Sicilia e nelle prossime ore si muoverà verso il mar Tirreno centrale, portando maltempo su tantissime regioni. Il team del sito www.iLMeteo.it comunica che piogge sotto forma di rovesci o temporali interesseranno gran parte delle regioni italiane, ma soprattutto Sardegna, Marche, Abruzzo, e nel pomeriggio/sera casertano, latinense, Emilia Romagna, Veneto, Lombardia e Piemonte occidentale (cuneese e torinese). Altrove le precipitazioni potrebbero risultare più deboli e localmente assenti.
Anche nella giornata di Venerdì le piogge bagneranno molte regioni, ma soprattutto l’arco alpino e prealpino, al mattino ancora il Nordest, quasi tutte le regioni del Centro. Pioverà ancora diffusamente su tutta la Sardegna, meno piogge invece al Sud.
Antonio Sanò, direttore e fondatore del sito www.iLMeteo.it avvisa che anche il weekend del 5-6 Maggio non sarà risparmiato dai temporali che interesseranno soprattutto il Centro-Nord nelle ore pomeridiane, con esclusione delle coste venete, emiliane e centrali adriatiche. Previsti temporali a Milano, Bologna, Firenze, e Sabato ancora su tutta la Sardegna che sarà la regione più colpita dal maltempo del ciclone italico.