A- A+
Cronache
Previsioni meteo, neve in pianura. Ecco quando e dove: Milano, Torino... Meteo

Una serie di cicloni di origine polare colpirà l’Italia da Nord a Sud.

Roma, 22 Gennaio 2019. Siamo entrati ufficialmente nel peggioramento causato dal CICLONE MEDITERRANEO (Medicane) che sferzerà l'Italia, per tutta la settimana, con nevicate, vento forte ( di burrasca fino a 120 km/h) e mareggiate. Il team del sito www.iLMeteo.it avverte che da oggi, l'abbassamento termico causato dall'aria ARTICA-POLARE, produrrà delle nevicate a bassa quota, FINO IN PIANURA su alcune regioni del Centro-Nord, in primis Toscana, Umbria, Emilia Romagna (settori centro-meridionali), Friuli Venezia Giulia e Veneto. Nella giornata di Martedì gli effetti del VORTICE PERTURBATO saranno evidenti: avremo piogge sparse con temporali sulle regioni tirreniche e Sardegna, mentre la NEVE cadrà in un primo momento tra i 200 e i 400 metri, dal tardo pomeriggio invece NEVE IN PIANURA su Bassa Emilia (nell'hinterland modenese, bolognese e reggino) con accumuli tra 5 e 12 cm. In serata NEVE AL PIANO su gran parte dell'Emilia Romagna, zone interne Toscane (fiocchi a Firenze, Pisa), Umbria, Marche. Dalla nottata la NEVE raggiungerà le pianure del Veneto (neve a Venezia), dell'Emilia Orientale (fin verso le coste) e Friuli Venezia Giulia (neve a Trieste). Accumuli tra 3 e 8 cm.

Antonio Sanò, direttore e fondatore del sito www.iLMeteo.it avvisa che anche Mercoledì sarà una giornata caratterizzata da NEVE IN PIANURA al mattino su Toscana, Marche, dal pomeriggio nevicate (da deboli a moderate) su Piemonte (Torino, Cuneo, Asti, 5-8 cm), Triveneto, ed Emilia Romagna (qui localizzate). Nuovo peggioramento invece a partire dalla serata con l'arrivo della neve fino al piano anche su Lombardia, ancora su Piemonte ed Emilia Romagna (qui accumuli superiori a 10 cm). Sulle altre regioni neve dai 300 metri. Da segnalare la possibilità di BUFERE DI NEVE a causa dei VENTI DI BURRASCA.

Commenti
    Tags:
    meteo neve in pianura al nordmeteo neve a milanometeo neve a torinoprevisioni meteo italiaprevisioni meteo weekendprevisioni meteo freddoprevisioni meteo neve
    Iscriviti al nostro canale WhatsApp





    in evidenza
    Affari in rete

    Guarda il video

    Affari in rete

    
    in vetrina
    La serie A fischia una svolta storica: tre donne arbitro per Inter-Torino

    La serie A fischia una svolta storica: tre donne arbitro per Inter-Torino





    motori
    MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

    MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.