A- A+
Cronache
Previsioni meteo, picco del caldo con l'anticiclone Giuda

Giornata caratterizzata da un ampio soleggiamento sull’Italia e da un clima caldo ovunque. La redazione de iLMeteo.it comunica che, per oggi, l’instabilità sarà limitata a qualche settore di Nordest, segnatamente tra il Veneto, il Ferrarese e il Friuli, occasionalmente su Alpi centro-orientali, con locali rovesci o temporali. Qualche temporale molto localizzato anche sugli Appennini centro-meridionali, specie tra Abruzzo, Molise e Frusinate, nonché su Lucania e Nord Calabria. Sul resto del Paese, bel tempo, tanto sole e clima piuttosto caldo, con punte massime fino a 36/37°.

Antonio Sanò, il direttore e fondatore del sito iLMeteo.it, annuncia, tuttavia, che nel corso del fine settimana, si avrà una battuta d’arresto della calura. Pur continuando ad essere presente l’alta pressione Giuda, essa si mostrerà un po’ meno solida sul suo lato orientale, permettendo l’inserimento di correnti più fresche da Nord. Queste daranno luogo, nel corso di Sabato, ad una maggiore attività temporalesca sul Centro-Sud Appennino, soprattutto sui versanti occidentali tra Abruzzo, Lazio, Campania, verso Lucania e Nord Calabria. Sempre sole e bel tempo altrove, ma meno caldo. Lo stesso Antonio Sanò annuncia, altresì, un calo termico più sensibile nel corso di Domenica 18, per via di venti sostenuti e più freschi settentrionali, soprattutto sulle regioni adriatiche centro-meridionali, dove la colonnina di mercurio potrà avere un crollo anche di 10°.

Tags:
previsioni meteocaldoanticiclonegiuda anticiclone
Loading...
in vetrina
Grande Fratello Vip 5: GREGORACI-PETRELLI, PIERPAOLO SI DICHIARA Gf Vip 5 News

Grande Fratello Vip 5: GREGORACI-PETRELLI, PIERPAOLO SI DICHIARA Gf Vip 5 News

i più visti
in evidenza
Incontrada nuda su Vanity Fair "Messaggio per tutte le donne"

Costume

Incontrada nuda su Vanity Fair
"Messaggio per tutte le donne"


Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

casa, immobiliare
motori
Nuovo Peugeot 5008 ordinabile in Italia

Nuovo Peugeot 5008 ordinabile in Italia


RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2020 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.