A- A+
Cronache
Qatar-gate, Parlamento Ue chiede revoca immunità di Cozzolino e Tarabella

Qatargate: chiesta revoca immunità Cozzolino e Tarabella

La giustizia belga ha chiesto alla presidenza del Parlamento europeo la revoca delle immunita' degli eurodeputati Andrea Cozzolino e Marc Tarabella. Lo riportano i media belgi Le Soir e Knack.

Metsola, procedura per revoca immunità 2 europarlamentari

Il Parlamento europeo ha, di conseguenza, avviato una procedura d'urgenza per la revoca dell'immunità a due europarlamentari. nell'ambito del Qatargate. "Non ci sarà impunità. Nessuna", ha annunciato la presidente dell'Eurocamera Roberta Metsola, sottolineando che la decisione è stata presa a seguito di una richiesta delle autorità giudiziarie belghe.

Qatargate: revoca immunità. Legale, "Tarabella non si nasconde" 

Marc Tarabella, l'eurodeputato belga rimasto implicato nel Qatargate, "non si nasconde dietro l'immunita'" parlamentare: lo ha detto il suo avvocato dopo che si e' diffusa la notizia che il Parlamento europeo ha avviato una procedura d'urgenza per la revoca dell'immunita' parlamentare dell'europutato e anche del collega italiano Andrea Cozzolino, su richiesta delle autorita' giudiziarie belghe, nell'ambito dell'indagine sul Qatargate. "Dall'inizio di questo caso, Marc Tarabella ha ripetuto di essere a disposizione della giustizia e ha anche chiesto di essere ascoltato rapidamente per potersi difendere", ha ricordato il suo avvocato, Maxim Toller.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
qatar-gate
Iscriviti al nostro canale WhatsApp





in evidenza
La sua prima volta senza la Formula 1? Cos'ha fatto la star di Sky Sport

Nostalgia Masolin

La sua prima volta senza la Formula 1? Cos'ha fatto la star di Sky Sport


in vetrina
Dal “quanto mi armi” di Zelensky a Salvini come Geolier: i meme più divertenti

Dal “quanto mi armi” di Zelensky a Salvini come Geolier: i meme più divertenti





motori
Lamborghini la rivoluzione sostenibile: un futuro di Innovazione e tecnologie

Lamborghini la rivoluzione sostenibile: un futuro di Innovazione e tecnologie

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.