A- A+
Cronache
Ragazzina di 12 anni si impicca dentro casa. Si pensa a una folle sfida TikTok
(fonte Lapresse)

Tragedia nel torinese, si impicca a 12 anni. TikTok di nuovo nel mirino

Una ragazzina di 12 anni si è impiccata nella propria cameretta utilizzando la cintura dell'accappatoio. È accaduto a Borgofranco d'Ivrea, nel torinese, dove il papà della giovane ha subito allertato i carabinieri. La 12enne non ha lasciato nessun biglietto e in passato non aveva mai provato a togliersi la vita.

Gli inquirenti hanno sequestrato pc e smartphone e ora al vaglio sono le numerose chat presenti in entrambi i dispositivi. La Procura di Ivrea ha aperto un fascicolo d'inchiesta per istigazione al suicidio, al momento a carico di ignoti. Tra le ipotesi degli inquirenti sembra esserci quella che non si sia trattato di un suicidio ma di un'altra sfida mortale di TikTok che richiamerebbe il tragico episodio accaduto a Palermo, a gennaio 2021, in cui una bambina di 10 anni è morta impiccata alla cintura dell'accappatoio, nel bagno della propia abitazione.

Secondo lo zio della bambina di Borgofranco non ci sono dubbi che si sia trattato di un altro episodio del genere. "E' colpa di quel social network che hanno i ragazzini, TikTok" ha dichiarato. Sul suicidio non ha dubbi, "non lo avrebbe mai fatto, era una ragazzina senza nessun problema. Solo ieri abbiamo parlato di quello che avrebbe voluto studiare alle superiori" spiega l'uomo.

La dichiarazione di TikTok

In merito al tragico episodio TikTok ha dichiarato: "Rivolgiamo le nostre più sincere condoglianze alla famiglia e agli amici della bambina. La sicurezza della community TikTok è la nostra priorità assoluta, per questo motivo non consentiamo alcun contenuto che incoraggi, promuova o esalti comportamenti che possano risultare dannosi". "I nostri team dedicati - conclude l'azienda - lavorano con il massimo impegno per identificare e fare in modo che determinati hashtag siano preventivamente esclusi dal campo di ricerca e rimuovono tutti i contenuti che violano le nostre linee guida".

Commenti
    Tags:
    ivrearagazzina impiccatadodicennetiktokistigazione al suicidio
    Iscriviti al nostro canale WhatsApp





    in evidenza
    Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”

    La conduttrice vs Striscia la Notizia

    Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”

    
    in vetrina
    Affari in Rete

    Affari in Rete





    motori
    Dacia rivoluziona il nuovo Duster, più tecnologico e sostenibile

    Dacia rivoluziona il nuovo Duster, più tecnologico e sostenibile

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.