News
Raid vandalico alla sinagoga di Monteverde, slogan pro-Palestina. Indaga la Digos. Condanna bipartisan del mondo politico
Due persone incappucciate hanno fatto irruzione nella notte nella sinagoga del quartiere Monteverde a Roma, vandalizzando l’edificio con scritte pro-Palestina

Vandali incappucciati imbrattano la sinagoga di Monteverde: la Digos ha avviato un’indagine
Due persone incappucciate hanno fatto irruzione nella notte nella sinagoga del quartiere Monteverde a Roma, vandalizzando l’edificio con scritte pro-Palestina sui muri esterni. Le telecamere di sicurezza hanno ripreso la scena e le immagini sono ora al vaglio della Digos, che ha avviato un’indagine per individuare i responsabili.
La comunità ebraica di Roma parla apertamente di "atto antisemita" e denuncia un clima "sempre più intimidatorio" nei confronti dei luoghi di culto. Condanna unanime dal mondo politico.
Sinagoga di Monteverde vandalizzata, reazioni istituzionali e condanna bipartisan
"Basta odio", dichiara il ministro degli Esteri Antonio Tajani, esprimendo solidarietà alla comunità ebraica. Il sindaco Roberto Gualtieri parla di "gesto infame che ferisce Roma", assicurando che il Campidoglio seguirà da vicino l’evoluzione delle indagini.
