A- A+
Cronache
Reddito di cittadinanza: 24 furbetti indagati in provincia di Bologna

Ventiquattro furbetti del reddito di cittadinanza sono stati scoperti dai carabinieri di Vergato, comune del primo Appennino bolognese.

Tredici italiani e undici stranieri, di età compresa tra i 22 e i 78 anni, erano riusciti ad ottenere il beneficio falsificando i moduli Sono stati tutti denunciati per falsa attestazione o dichiarazione a un pubblico ufficiale sull'identità o su qualità personali proprie o di altri, e indebita percezione del reddito di cittadinanza. Sono in corso le procedure per il recupero di 170mila euro, la somma complessiva ritenuta percepita illegalmente dai 24 indagati.

Infine, considerato che alcune persone percepivano il beneficio pur lavorando in nero presso terzi, saranno fatti ulteriori accertamenti da parte dei carabinieri del nucleo ispettorato del lavoro di Bologna.

Commenti
    Tags:
    reddito cittadinanzafalsi redditi cittadinanzardc
    Iscriviti al nostro canale WhatsApp





    in evidenza
    World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024

    La “Pietà” di Gaza

    World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024

    
    in vetrina
    Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024

    Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024





    motori
    DS E-TENSE FE23 in Nero e Oro per l'E-Prix di Monaco

    DS E-TENSE FE23 in Nero e Oro per l'E-Prix di Monaco

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.