A- A+
Cronache
Report, il dossieraggio di Ranucci finisce al Copasir. L'inchiesta si allarga

Report, il caso Ranucci al Copasir. Ipotesi di richiesta danni alla Rai

Il caso Report finisce al Copasir. L'organismo che vigila sui servizi segreti ha deciso di vederci chiaro sulla vicenda che coinvolge il conduttore della trasmissione d'inchiesta di Rai Tre, Sigfrido Ranucci e due membri politici del comitato di Vigilanza, Andrea Ruggieri di Forza Italia e Davide Faraone di Italia Viva. Sarà il deputato azzurro a portare all’attenzione del Copasir, - si legge sul Giornale - le frasi di Ranucci sui nostri 007, chiamati in causa perché a suo dire interessati da dossier anonimi. Intanto è braccio di ferro tra Viale Mazzini e la Vigilanza Rai, che ipotizza un possibile danno erariale ai danni della tv di Stato, su cui si potrebbe muovere anche il magistrato ad hoc della Corte dei Conti. Secondo quanto trapela l’organismo avrebbe intenzione di chiamare in audizione il responsabile Ufficio Acquisti Rai. Obiettivo: passare al setaccio le fatture di Report.

Il Copasir e la Corte dei Conti sono - come riporta il Corriere della Sera - i due nuovi destinatari dell’offensiva che Forza Italia sta mettendo a punto contro Sigfrido Ranucci, conduttore di Report e vicedirettore di Rai3 e Approfondimenti, finito nelle polemiche per i messaggi inviati a due membri della commissione di Vigilanza Rai, Andrea Ruggieri (Forza Italia) e Davide Faraone (Italia Viva) definiti “insultanti” e “minacciosi”. Messaggi in cui il giornalista commentava il fatto che i due parlamentari avevano reso nota in Vigilanza una lettera anonima con accuse di molestie sessuali e mobbing contro di lui, giudicate poi infondate da un audit interno della Rai.

LEGGI ANCHE

Super Green Pass, obbligo over 50. Ma l'Erario non ha gli elenchi dei No Vax

Colesterolo alto quali salumi mangiare: 5 affettati a cui potete dire sì


Rifiuti Roma, la cognata di Zingaretti su Instagram: "Vedo solo spazzatura"

Iscriviti alla newsletter
Tags:
andrea ruggiericopasirdavide faraonedossierinchiestaraireportsigfrido ranucci
Iscriviti al nostro canale WhatsApp





in evidenza
Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

Ritratto di Francesco Muglia

Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa


in vetrina
Affari in rete

Affari in rete





motori
Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.