A- A+
Cronache
Salento, 15enne seviziata con bruciature e tagli e abbandonata nelle campagne

Il giallo della 15enne seviziata e abbandonata nelle campagne del Salento

È mistero nel Salento, sul ferimento di una studentessa di 15 anni di Maglie (Le) che il 25 marzo scorso non si è presentata a scuola, alle 8 come di consueto, ed è stata poi rintracciata sette ore dopo e soccorsa dai Carabinieri in stato confusionale.

È stato accertato, in seguito alle indagini coordinate dalla pm Giorgia Villa e da Stefania Mininni, per il Tribunale dei Minori, che la ragazza aveva lividi sul corpo e, come emerge in queste ore, due bruciature sulle guance compatibili con quelle che le avrebbe potuto causare un accendisigari.

La ragazza, al primo anno delle superiori, non è entrata in classe l'altro giorno. L'allarme è scattato quando i genitori - il padre è un militare - che l'avevano salutata al mattino certi che fosse poi andata a lezione, non l'hanno vista rientrare.

Avviate le ricerche nel primo pomeriggio, la 15enne è stata trovata ferita e confusa dai carabinieri. È da escludere che l'adolescente sia stata drogata, come confermano gli esiti degli esami tossicologici effettuati. Inquieta che il luogo in cui è stata abbandonata, non si sa da chi, sia di difficile accesso anche alle forze dell'ordine, come se chi l'ha portata lì non volesse che fosse trovata.

Il dettaglio delle bruciature da accendisigari escluderebbe, in parte, che la ragazza sia stata prelevata e portata in quelle campagne nascoste da ragazzini senza patente, magari a bordo di un motorino.

Solo ipotesi investigative al momento. Altra certezza, la 15enne non ha subito violenze sessuali, aveva soltanto un taglio netto alla maglietta che indossava. Seguita da personale medico con forte supporto di psicoterapia, l'adolescente sostiene di non ricordare nulla. Un vuoto di memoria di sette ore difficile, secondo gli esperti, da spiegare con un trauma e un forte choc da paura. Chi ha fatto male alla ragazza? Perche'? Le indagini continuano serrate.
 

LEGGI ANCHE:

 

Non risponde al controllo Inps: era morta in casa da anni insieme al gatto

 

Carolina Marconi, adozione negata perché ha avuto un tumore: "Discriminazione"

 

"Davide Fontana ossessionato e geloso. Si finse Carol, disse che era a Dubai"

 

Omicidio Carol Maltesi, Fontana: "Le ho tagliato la gola come atto di pietà"

Commenti
    Tags:
    salento
    Iscriviti al nostro canale WhatsApp





    in evidenza
    Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

    Ritratto di Francesco Muglia

    Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

    
    in vetrina
    Affari in rete

    Affari in rete





    motori
    Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

    Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.