A- A+
Cronache
Sardegna, freddato in mezzo alla strada: morto un 52enne pregiudicato
Carabinieri Roma

Un 52enne pregiudicato è stato ucciso a colpi di pistola in pieno centro ad Arzana, in provincia di Nuoro. I responsabili dell'omicidio sono scappati

Un uomo di 52 anni è stato ucciso verso le 9 di questa mattina, martedì 9 luglio, in una piazza del centro di Arzana, in provincia di Nuoro. La vittima è Vincenzo Beniamino Marongiu, pregiudicato e sottoposto a sorveglianza speciale. È stato freddato con colpi d'arma da fuoco da alcuni individui che si sono dati alla fuga. I carabinieri della compagnia di Lanusei stanno indagando per cercare di ricostruire le dinamiche dell'omicidio. Secondo le prime informazioni, Marongiu era appena uscito da un bar in cui aveva preso un caffè d'asporto e stava passeggiando per piazza Roma quando è stato raggiunto da diversi colpi di pistola. Sembra che l'uomo si fosse accorto di due individui sospetti appostati fuori dal locale. Quando ha visto che erano in possesso di una pistola, Marongiu avrebbe provato a fuggire, ma sarebbe stato seguito, raggiunto e ucciso. 

Le forze dell'ordine stanno ascoltando le persone presenti sul luogo del delitto per cercare di ricostruire la dinamica e, inoltre, sono sulle tracce dei responsabili dell'omicidio. Il 52enne era stato arrestato nel 2018 con l'accusa di essere capo di una banda criminale attiva nella zona. Sembra che Morongiu gestisse un traffico di droga e armi e che fosse implicato in diversi furti negli appartamenti del nuorese. 

LEGGI ANCHE: Donna scomparsa in Sardegna: marito fermato con l'accusa di omicidio

 

Iscriviti al nostro canale WhatsApp





in evidenza
Tensioni Pascale-Turci dopo il divorzio. Rissa per la mega-villa lasciata da Berlusconi

non poteva finire peggio

Tensioni Pascale-Turci dopo il divorzio. Rissa per la mega-villa lasciata da Berlusconi


in vetrina
Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico

Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico





motori
La Nuova MINI Cooper S 5 porte: spazio e divertimento alla guida

La Nuova MINI Cooper S 5 porte: spazio e divertimento alla guida

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.