A- A+
Cronache
Scuola, test salivare di gruppo. Se c'è presenza del virus tampone per tutti
(fonte Lapresse)

Scuola, test salivare di gruppo. Se c'è presenza del virus tampone per tutti

Arriva una novità importante per fronteggiare l'emergenza Coronavirus, soprattutto dopo la riapertura delle scuole. L'idea del Ministero della Salute - si legge sul Messaggero - è quella di introdurre i test salivari di gruppo, per velocizzare le procedure dei controlli. Il Cts sta analizzando i vari sistemi, ma l'orientamento che ormai traspare, da più fronti, è quello di utilizzare in modo massiccio questo tipo di tamponi.

Dalla saliva dei bambini di una classe comincerà la caccia al Coronavirus. Per velocizzare i controlli, tutti insieme gli alunni depositeranno la saliva in un unico contenitore, che sarà esaminata. L'esito arriverà in 20 minuti. Se non ci sarà il virus, si passerà ad altre classi senza avere perso troppo tempo, se invece ci fosse traccia di Sars-CoV-2, allora si farebbe il tampone per ogni singolo studente.

Commenti
    Tags:
    scuolatest salivare gruppotamponi scuolascuola contagiscuola alunni positiviscuola test rapido coronaviruscoronavirus newsemergenza coronavirus
    Iscriviti al nostro canale WhatsApp





    in evidenza
    Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"

    E la hit "Sinceramente" esplode all'estero

    Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"

    
    in vetrina
    Affari in rete

    Affari in rete





    motori
    MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

    MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.