A- A+
Cronache
Sostenibilità sociale, "Spazio Impresa": inaugurazione a Roma

Sostenibilità sociale, il programma della tavola rotonda sul lavoro delle donne

Mercoledì, 24 maggio alle ore 10.30, la Confederazione AEPI inaugura lo "Spazio Impresa", nella nuova sede  in via degli Uffici del Vicario 43, con una tavola rotonda tutta dedicata al lavoro delle donne, dal titolo ”Agenda 2030, la sostenibilità sociale si dipinge di rosa”, a cui prenderanno parte rappresentanti del Governo, delle forze politiche di maggioranza e opposizione, delle imprese e delle professioni.

Il dibattito "Agenda 2030, la sostenibilità sociale si dipinge di rosa” si aprirà con il  saluto del presidente della Confederazione AEPI, Mino Dinoi, che passerà poi la parola a Maura Ianni, coordinatrice del gruppo professioniste e imprenditrici AEPI, la quale illustrerà la proposta di emendamento al DL Lavoro per favorire i contratti part-time per le lavoratrici con figli minori a carico.

La tavola rotonda proseguirà con gli interventi del Sottosegretario per i Rapporti con il Parlamento, on. Giuseppina Castiello, della senatrice Beatrice Lorenzin (Commissione Bilancio) e della senatrice Paola Mancini (Commissione Lavoro). Partecipano al dibattito l'ex viceministro all'Economia, on. Laura Castelli, la vicepresidente FIAP, Sonia Primiceri, la segretaria generale FERPI, Daniela Bianchi, e la nota influencer Laura Broglio.

 Confederazione AEPI locandina Confederazione AEPI locandina

Agenda 2030, il contributo concreto di "Spazio Impresa" AEPI 

Si tratta del primo di una serie di incontri e dibattiti organizzati dalla Confederazione AEPI per accendere i riflettori sui temi più importanti dell’Agenda politica, sociale, economica e culturale del Paese.

Lo Spazio Impresa della Confederazione AEPI nasce con l'obiettivo di diventare un luogo di incontro per la formazione, la riflessione e il confronto aperto, ma anche un vero e proprio spazio di lavoro, di condivisione, aperto al contributo di idee e proposte da parte del mondo delle imprese, della politica, della cultura, del lavoro e dell'economia.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
agenda 2030confederazione aepilavoro femminileromasostenibilità sociale
Iscriviti al nostro canale WhatsApp





in evidenza
Elodie-Annalisa per reggere l'urto del post-Amadeus. E poi...

Carlo Conti a Sanremo

Elodie-Annalisa per reggere l'urto del post-Amadeus. E poi...


in vetrina
Milano, inaugurato il primo murale in Italia dello street artist Obey

Milano, inaugurato il primo murale in Italia dello street artist Obey





motori
Jeep svela Avenger 4xe a trazione integrale, avventura e innovazione nel B-SUV

Jeep svela Avenger 4xe a trazione integrale, avventura e innovazione nel B-SUV

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.