A- A+
Cronache
Beneficenza, torna allo spazio Merbag di Milano la Laureus F1 Charity Night

Laureus F1 Charity Night, torna a Milano l'evento di beneficenza per sostenere i bambini grazie allo sport

Giovedì 8 settembre, presso lo spazio Merbag in via Daimler 1, nella zona nord-est di Milano, torna la Laureus F1 Charity Night, a soli tre giorni dal Gran Premio d’Italia di Formula 1. L’evento annuale di fundraising a sostegno delle attività di Fondazione Laureus Sport for Good Italia si conferma in presenza come lo scorso anno.

Anche questa edizione della Laureus F1 Charity Night sarà condotta dalla coppia di giornalisti e conduttori televisivi Federica Masolin e Pierluigi Pardo: lei volto dei motori su Sky Sport e lui voce delle partite di calcio trasmesse su Dazn. Nel corso della serata saranno supportati dagli interventi del giornalista Giovanni Bruno e di Gianluca Gazzoli, conduttore radiofonico e videomaker.

Ma le sorprese non terminano qua. La cena di gala sarà curata a quattro mani dallo Chef Stellato e Ambassador Laureus Davide Oldani, accompagnato dai ragazzi della sua scuola di Cornaredo, e da Tassino Catering. Inoltre, anche quest’anno non mancherà il supporto di Ferrari Trento in qualità di event partner.

Ambassador e ospiti attesi alla Charity Night

Tante le celebrità del mondo dello sport e dello spettacolo attese alla Charity Night. Tra gli Ambassador spiccano i nomi dell’ex allenatore Fabio Capello, dell’ex rugbista Marco Bortolami e dell’ex cestista Riccardo Pittis, mentre tra le donne dello sport Alice Ronchetti, il simbolo italiano del softball.

Tra i membri dell’Academy Laureus, invece, sono attesi alla serata Giacomo Agostini, vincitore di 15 campionati mondiali di motociclismo, l’ex sciatrice tedesca Maria Hofl-Riesch, l’ex rugbista neozelandese Sean Fitzpatrick e il pilota motociclistico australiano Mick Doohan, che arricchiscono la presenza internazionale alla cerimonia.

Non mancheranno poi anche altre celebrità del mondo dello sport, pronte a dare il proprio contributo per sostenere la raccolta fondi in favore dei bambini in difficoltà: dall’ex rugbista Diego Domínguez al coach per la respirazione dei grandi atleti Mike Maric.                         

Gli Ambassador Laureus, i campioni dello sport italiano e internazionale e i grandi ospiti che animeranno la serata avranno l’obiettivo comune di raccogliere fondi da destinare al sostegno di migliaia di bambini in difficoltà. Lo sport può così abbattere le disuguaglianze e rappresentare un sano supporto nel superamento di violenze, discriminazioni, disagio e problematiche sociali, facendo realmente la differenza nella vita dei giovani. Non a caso, anche quest’anno il claim sarà “Everyone Wins” per sottolineare come ciascuno di noi diventi un vincitore dopo aver donato alle persone in difficoltà.

Iscriviti alla newsletter
Commenti
    Tags:
    laureus f1 charity night
    Iscriviti al nostro canale WhatsApp





    in evidenza
    Fantastico #Vannacci!. #Pd nasconditi: la foto di Storace impazza sui social

    Il generale candidato con la Lega alle Europee

    Fantastico #Vannacci!. #Pd nasconditi: la foto di Storace impazza sui social

    
    in vetrina
    Giorgia Meloni come Marilyn Monroe: ecco "Pop Giorgia", il murales a Milano

    Giorgia Meloni come Marilyn Monroe: ecco "Pop Giorgia", il murales a Milano





    motori
    Mercedes-Benz Italia presenta il tour culinario "Guida all'eccellenza"

    Mercedes-Benz Italia presenta il tour culinario "Guida all'eccellenza"

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.