A- A+
Cronache
Sterilgarda, senza green pass niente lavoro e niente stipendio: polemica
Green Pass 
IPA

Sul posto di lavoro si entra solo con il green pass. E non si percepisce lo stipendio fino a che non lo si è ottenuto. E' la linea apripista di Sterilgarda, azienda mantovana tra le prime produttrici di latte in Italia. Come spiega il Fatto Quotidiano, l'azienda ha annunciato ai suoi 300 dipendenti che da settembre chi risulterà privo di certificazione verde, “per la mancata sottoposizione all’iter vaccinale”, ricoprirà un incarico diverso da quello normalmente esercitato. E se questa modifica della mansione non sarà possibile o esponesse altri dipendenti alla stessa situazione di rischio, “al lavoratore sala ripresa dell’attività lavorativa”.

Polemiche no-vax sulla mossa di Sterilgarda

La decisione dell'azienda ha causato subito infinite polemiche. "La comunicazione interna è finita sui social scatenando i no-green pass che hanno lanciato una campagna di boicottaggio dei prodotti Sterilgarda. L’augurio di infettarsi e fallire è tra i pochi citabili. E non sono bastati i chiarimenti della società a placare le polemiche", spiega il Fatto Quotidiano. 

"Ci augurano cose bruttissime, compreso il fallimento. Ma non credo sia una buona idea per tutelare i lavoratori. Noi intendiamo muoverci in accordo con le rappresentanze sindacali e con il nostro medico aziendale. Abbiamo già fissato un incontro il 9 agosto", dice l'azienda al Corriere della Sera. Il caso Sterilgarda, tra mille polemiche, potrebbe fare scuola.

Commenti
    Tags:
    sterilgardagreen passvaccinicovid
    Iscriviti al nostro canale WhatsApp





    in evidenza
    Affari in rete

    Guarda la gallery

    Affari in rete

    
    in vetrina
    Belen paparazzata col nuovo fidanzato. Ecco chi è l'amore misterioso

    Belen paparazzata col nuovo fidanzato. Ecco chi è l'amore misterioso





    motori
    Nuova Porsche Cayenne GTS 2024: una sportiva per tutti giorni

    Nuova Porsche Cayenne GTS 2024: una sportiva per tutti giorni

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.