A- A+
Cronache
Strage Mottarone, le famiglie delle vittime ancora senza rimborsi

Strage Mottarone, la rabbia di chi ha perso i propri cari

Dopo un anno e mezzo dalla tragedia del Mottarone, costata la vita a 14 persone per la caduta della cabina della funivia su cui viaggiavano, ancora nessuno dei familiari delle vittime ha ricevuto rimborsi.

I danni erano stati stimati tra i 15 e i 25 milioni di euro, ma adesso quei soldi sono a rischio. Tra scaricabarile e assicurazioni che litigano, nessuno ha ancora versato un euro. A preoccupare sono anche le insidie che potrebbero nascondersi nel dibattimento penale. Su tutte, c’è il precedente appena accaduto nel processo per un’altra strage, quella del Ponte Morandi.

Autostrade per l’Italia, concessionaria che gestiva il viadotto, - prosegue il Fatto - è stata estromessa dal processo (e dai successivi risarcimenti) sulla base del fatto che non era stata citata come responsabile civile (solo per responsabilità amministrativa) durante l’incidente probatorio, dunque non avrebbe avuto diritto al contraddittorio sulla perizia del crollo. A Verbania la situazione è identica: due società – la concessionaria Funivie del Mottarone e la responsabile delle manutenzioni Leitner – partecipano all'incidente probatorio solo come responsabili amministrativi. Potrebbero essere escluse anche loro dalla responsabilità civile.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
cronache stresastrage mottarone
Iscriviti al nostro canale WhatsApp





in evidenza
Chiara Ferragni, Meloni o Bruzzone: chi è? Sono identiche... GUARDA LA FOTO

Vota il sondaggio di Affari

Chiara Ferragni, Meloni o Bruzzone: chi è? Sono identiche... GUARDA LA FOTO


in vetrina
Affari in rete/ Elezioni Sardegna, Verdini e Kiev: i meme su Meloni-Salvini

Affari in rete/ Elezioni Sardegna, Verdini e Kiev: i meme su Meloni-Salvini





motori
Fiat consolida la leadership nel mercato Italiano a febbraio

Fiat consolida la leadership nel mercato Italiano a febbraio

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.