A- A+
Cronache
Stupro Caivano, svolta nelle indagini: arrestati 2 maggiorenni e 7 minori

Stupro Caivano, svolta nelle indagini

Riguardano sette minorenni e due maggiorenni le nove misure cautelari notificate da altrettanti indagati per le violenze sessuali di gruppo a Caivano (Napoli), nei confronti di due cugine di 10 e 12 anni.

E tra i ragazzi destinatari di misure cautelari c'è anche il fidanzato di una delle vittime. È minorenne e ha costretto la bambina a subire rapporti sessuali sotto la minaccia di un bastone. I provvedimenti restrittivi sono stati eseguiti questa mattina dai carabinieri, al lavoro sia la procura per i minorenni di Napoli che la procura di Napoli Nord. Tre ragazzi minori hanno 14 anni, uno 15 e due 16 anni. Un settimo indagato ha compiuto 18 anni dopo i fatti contestati.

Gli abusi si sono consumate nel centro sportivo Delphinia che ora, dopo la visita del premier Giorgia Meloni a Caivano, un comitato provinciale per l’ordine la sicurezza e poi un decreto legge denominato appunto Caivano, sarà ripristinato con risorse per 10 milioni di euro, recuperando la sua funzione di centro polivalente anche sportivo.

LEGGI ANCHE: Foggia, minaccia il figlio gay: "Ti renderò la vita impossibile." Arrestato

Le indagini dei carabinieri sono partite nel luglio scorso dalla denuncia del fratello di una delle cuginette e hanno portato già all’individuazione di uno dei maggiorenni del branco; poi l’individuazione di altri otto minori e l’esame dei loro o cellulari, nell’eventualità in cui esistessero anche dei filmati di quanto accadeva in quel luogo abbandonato, con i quali le due ragazzine venivano ricattate. Le due cuginette, sul mandato del pm del tribunale per i minori, sono state anche allontanate dalla famiglia.

Iscriviti alla newsletter
Iscriviti al nostro canale WhatsApp





in evidenza
Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

Ritratto di Francesco Muglia

Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa


in vetrina
Affari in rete

Affari in rete





motori
Italdesign svela a Autochina 2024 Qintessenza

Italdesign svela a Autochina 2024 Qintessenza

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.