A- A+
Cronache
Stupro di gruppo a Caivano, violentate due 13enni: nuovo orrore dopo Palermo
violenza stupro donna ragazza

Nuovo stupro di gruppo a Caivano da parte di un branco: vittime due cuginette di 13 anni

Ancora una violenza sessuale. Ancora un branco. È successo nel Napoletano, dove a luglio due cuginette di appena 13 anni sono state stuprate da un gruppo di adolescenti al Parco Verde di Caivano. Il fatto, come riferisce oggi "Il Mattino" è avvenuto a inizio dello scorso mese, il mese in cui si è verificata anche la terribile violenza sessuale a Palermo, per la quale sono stati arrestati sette ragazzi, tutti appena maggiorenni.

LEGGI ANCHE: Stupro Palermo, minacciati gli accusati. Garante: "Guai a chi diffonde video"

LEGGI ANCHE: Stupro Palermo, profili fake e caccia al video: ecco cosa rischiano gli utenti

Le due cuginette sarebbero state portate in un capannone e attirate con l’inganno, dove il branco composto da sei ragazzi, forse tutti coetanei delle vittime, ne avrebbe abusato. “Le hanno convinte a seguirli con la scusa che lì avrebbero potuto giocare senza essere disturbati” racconta l’avvocato delle vittime Angelo Pisani. Le indagini, come nel caso di Palermo, hanno avuto inizio ad agosto quando i familiari delle vittime hanno presentato una denuncia ai carabinieri, e sono andate avanti in queste ultime settimane nel più assoluto riserbo. L'unico dato trapelato è che si sta procedendo all'analisi di alcuni telefoni cellulari per cercare di ricostruire con esattezza la dinamica dei fatti.

LEGGI ANCHE: Stupro Palermo, minorenne torna in carcere. Scriveva: "Mi cercano in tante"

“Probabilmente non avrebbero mai rivelato niente, temevano la reazione della banda, teppisti della zona” aggiunge l’avvocato. Le ragazzine sono state visitate all’ospedale Santobono, poi al Cardarelli, e ai medici hanno confermato il drammatico racconto di quelle ore di abusi e violenze.

L’unico maggiorenne del gruppo, un giovane di 19 anni, è stato rinchiuso nel carcere di Poggioreale dopo la denuncia delle famiglie ai carabinieri. Ieri mattina il Tribunale per i minorenni ha confermato la permanenza delle due cuginette in una casa famiglia nell’hinterland napoletano dove – su indicazione dei servizi sociali – erano state trasferite nei giorni successivi alla denuncia dello stupro.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
adolescentigrupponapolipalermosessualestuproviolenzavittime
Iscriviti al nostro canale WhatsApp





in evidenza
Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

Ritratto di Francesco Muglia

Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa


in vetrina
Affari in rete

Affari in rete





motori
Italdesign svela a Autochina 2024 Qintessenza

Italdesign svela a Autochina 2024 Qintessenza

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.